Oggi mi allontanerò un po’ da quelli che sono i temi solitamente trattati dal mio blog per parlarvi di una community e di un portale di cui sono venuta recentemente a conoscenza: Antiaging Club.
Cos’è Antiaging Club
Antiaging Club è non solo un sito di informazione e un negozio dove è possibile acquistare integratori di stampo naturale ma anche e soprattutto, come dice il nome stesso, un club dedicato a chi ha a cuore la propria salute e bellezza nel tempo e desidera contrastare l’invecchiamento con effetti visibili sulla salute (prevenendo importanti malattie) e sull’aspetto fisico (combattendo i segni del tempo).
Antiaging Club e l’antiaging
Ma che cos’è l’antiaging? La Medicina Antiaging, nasce negli Stati Uniti negli anni novanta, dove ha acquisito un’importanza sempre maggiore testimoniata dalla diffusione capillare di prodotti antiaging.
In Italia la cultura antiaging, ovvero la consapevolezza che esista la possibilità concreta di contrastare efficacemente l’invecchiamento, è ancora sconosciuta ai più – me compresa – di qui il punto di partenza per la nascita di Antiaging Club che si propone di diventare la più grande comunità interattiva dedicata all’antiaging, dove scambiare opinioni, ricevere la consulenza di esperti e ordinare i prodotti delle migliori marche, a prezzi scontati, da ricevere direttamente a casa.
Il catalogo prodotti di Antiaging Club
Il catalogo online di Antiaging Club comprende solo prodotti di qualità, delle migliori marche del mercato nazionale ed internazionale, molti dei quali sono distribuiti con successo da anni in tutto il mondo; la scelta delle case produttrici e dei prodotti viene fatta in partnership con AMIA, Associazione Italiana Medici Specialisti Anti -Aging, (www.mediciantiaging.com).
Il sito è di navigazione molto semplice: è possibile esplorare i prodotti Antiaging Club per apparato o parte del corpo su cui operano oppure per disturbo che curano, rendendo semplice individuare in poco tempo ciò che serve.
La consulenza online di Antiaging Club
Antiaging Club conta inoltre sulla collaborazione di esperti (medici, nutrizionisti) per offrire un servizio di consulenza online; in particolare offre a tutti gli utenti la possibilità di effettuare gratuitamente un test sul proprio stato di salute/invecchiamento: grazie all’anamnesi, ai dati antropometrici e ad eventuali dati da accertamenti forniti dagli utenti, i medici di Antiaging Club sono in grado di creare la scheda personale di ciascun utente, indicando i prodotti suggeriti e le modalità di assunzione.
È inoltre possibile usufruire di un servizio di consulenza gratuito e continuativo da parte degli esperti: rinviando la scheda personale con i feed back sul proprio stato di salute e sui prodotti assunti è possibile ricevere assistenza nell’attuazione del proprio programma antiaging.
Antiaging Club collabora con blogger che trattano di salute e bellezza
Un paio di settimane fa ho aderito ad un’iniziativa di Antiaging Club che permetteva, ai titolari di blog trattanti tematiche inerenti la salute e la bellezza, di ricevere alcuni campioni dei prodotti in vendita sul loro portale.
Nel giro di pochi giorni ho quindi ricevuto a domicilio una campionatura di alcune pastiglie di tre prodotti facenti parte del loro catalogo: Normidor…dormire normalmente (Naturbene), Eupondil liquidi-lipidi (Alphrema) e Iluricol (Alphrema).
Si tratta rispettivamente di 3 integratori alimentari che si presentano nella forma di capsule vegetali e che rispettivamente vanno ad aiutare l’organismo nel:
• Favorire e normalizzare il sonno notturno,
• Favorire il buon funzionamento dei capillari,
• Aiutare la corretta funzionalità intestinale.
La quantità di pastiglie che ho potuto assumere (dalle 2 alle 8 a seconda del tipo di prodotto) è sicuramente troppo bassa per potervi testimoniare un’effettiva funzionalità secondo quanto promesso dalle indicazioni d’uso; ciò che posso certamente testimoniarvi, pur non essendo un’esperta in campo alimentare, è che si tratta di prodotti costituiti praticamente al 100% da estratti vegetali e quindi a base naturale e non chimica…cosa che è sicuramente apprezzabile.
Che altro dirvi, il mio invito è sicuramente quello di andare a visitare il portale di Antiaging Club, se anche non siete propensi all’acquisto di integratori alimentari è sicuramente un buon punto di incontro e di dialogo sull’argomento salute e benessere!
I tuoi commenti sono benvenuti!