Ciao a tutte mie care follower!
Oggi è con estremo piacere che vado a presentarvi una nuova realtà italiana (nuova almeno per me!) che produce una linea esclusiva di cosmetici biologici: Arangara Mediterranean Cosmetics 🙂
Ed il piacere ormai dovrebbe esservi noto: si perché se da una parte sono molto curiosa e mi piace provare anche prodotti provenienti dall’estero, il mio vero “amore” rimane comunque quello per il Made in Italy e mi piace ancora pensare che rappresenti un sinonimo di eccellenza a livello mondiale.
Ma torniamo a noi…Arangara Mediterranean Cosmetics nasce da un’intuizione: rinnovare la tradizione dell’agricoltura biologica unendola al concetto di Luxury.
L’ispirazione è data dal Mediterraneo, in particolare dal territorio della Costa dei Gelsomini, e dalle sue preziose e tipiche risorse, gli agrumi, ingredienti attivi e unici di tutte le formule che caratterizzano i prodotti Arangara, una linea esclusiva e completa per la cura del corpo e per il benessere della mente prodotta partendo da puri estratti vegetali di derivazione biologica.
Perché gli agrumi? Beh ovviamente per le loro note proprietà nutritive e terapeutiche nonché per l’apporto di vitamine che forniscono alla pelle, indispensabile per la sua bellezza e fonte insostituibile di energia e vitalità per il corpo.
Nei prodotti Arangara gli estratti biologici delle foglie di limone, mandarino e arancio si combinano con i complessi vegetali di pesca, felce e lavanda per dar vita a una linea esclusiva di bagno doccia, creme fluide idratanti e creme saline esfolianti.
Le fragranze tra cui è possibile scegliere sono davvero esclusive: limone+pesca (ideale per pelli impure e miste), arancio+lavanda (per tutti i tipi di pelle incluse quelle delicate e sensibili), mandarino+felce (per pelli che necessitino di idratazione e tonificazione), olivo+rosa (per un effetto idratante e lenitivo) e bergamotto+menta (per un effetto rinfrescante e tonificante, è la fragranza pensata per l’uomo).
I prodotti Arangara hanno una formulazione certificata Econat, sono composti al 100% da estratti vegetali ed ovviamente non contengono parabeni, peg e derivati del petrolio; nessun test sugli animali viene svolto.
Arangara è anche un’azienda agricola dedita alla produzione di agrumi secondo la filosofia che interpreta il biologico come sinonimo di equilibrio, lo stesso equilibrio che nei loro prodotti cosmetici si traduce in benessere. La filiera produttiva è controllata grazie alla certificazione del disciplinare di produzione degli agrumi (ecoBionat), dai quali vengono estratte le essenze utilizzate per i loro prodotti.
I prodotti Arangara possono essere acquistati nello store online dell’azienda; le spese di spedizione ammontano a 4,99€ per acquisti di importo inferiore a 49,99€ ma diventano gratuite per importi superiori.
Ditemi un po’…conoscevate già questa azienda ed i suoi prodotti?!
[…] Stasera è il momento di parlarvi di un paio di prodotti corpo che ho ricevuto qualche tempo fa a scopo recensione da Arangara, azienda italiana produttrice di cosmetici naturali di cui vi avevo già parlato in questo POST […]