Se non lo avete ancora capito questo è un periodo esplorativo per me e per voi con me…tant’è che ultimamente vi sto presentando un sacco di aziende che a vario titolo hanno attirato la mia attenzione e che penso che allo stesso modo potrebbero attirare la vostra…
Oggi è il turno di un’altra azienda inglese, de Mamiel, che ho scoperto leggendo un post sul blog Bambi Organic Cosmetics e che mi ha colpito per la particolarità della sua filosofia…vediamo insieme qual è 🙂
De Mamiel nasce nel 2010 e prende il nome dalla sua fondatrice Annee de Mamiel,sopravvissuta al cancro diagnosticatole nel 1998 grazie al supporto fornito alla medicina tradizionale da cure alternative quali agopuntura e aromaterapia.
A seguito di ciò Anne si sentì costretta ad approfondire le proprie conoscenze iniziando un approfondito percorso di studi che l’ha portata oggi ad avere una laurea in Medicina Tradizionale Cinese, una in Anatomia e Fisiologia ed infine a diplomarsi in Aromaterapia e studiare Agopuntura facciale. Queste informazioni non tanto per fare un mero elenco dei punti del suo CV ma per far capire che la gamma de Mamiel di prodotti per la cura della pelle, che in effetti ha vinto svariati premi, è sicuramente frutto di una competenza non indifferente.
La filosofia alla base dei prodotti de Mamiel è che la pelle sia una cartina tornasole che riflette quello che sta succedendo nella vita di una persona e che tutte le sue rughe o imperfezioni abbiano origine da qualcosa che sta le sta dietro; tramite l’agopuntura facciale Anne affronta gli squilibri dei propri pazienti alla loro origine, rende possibile un flusso di energia più bilanciato che ha come risultato esteriore un corpo più vitale, sano ed un miglioramento dell’aspetto della pelle. Il trattamento tramite agopuntura viene affiancato e rafforzato dalla formulazione di un olio facciale studiato specificamente per fare in modo che i benefici che l’agopuntura ha apportato al paziente continuino anche dopo che gli aghi siano stati rimossi; la formulazione dell’olio facciale evolve man mano che la pelle del paziente cambia nel corso del ciclo di agopuntura. Ciascun trattamento si conclude inoltre con un tè di bellezza.
Come medico agopunturista Anne non ha fisicamente la possibilità di seguire tutte le persone di varie parti del mondo che possano desiderare questa tipologia di trattamento e così, accanto agli oli personalizzati studiati per i propri pazienti, ha formulato degli oli stagionali che facilitino le persone nel passare armoniosamente tra una stagione e l’altra.
Gli oli stagionali de Mamiel sono formulati per lavorare in sinergia con la natura e la loro composizione cambia ogni anno a seconda di quale sia l’anno dell’oroscopo cinese in cui ci si trovi: ciascun olio considera gli effetti del clima, quelli emozionali della stagione ed il loro impatto sul corpo.
Il compito di queste preziose formulazioni è rafforzare e riportare all’uomo ciò che la natura ed il nostro stile di vita portano via, riportare equilibrio ed armonia dall’interno.
Gli oli sono prodotti in edizioni limitate, scegliendo soli gli ingredienti di più alta qualità dalle risorse naturali il più pure possibili e sono disponibili al Solstizio o Equinozio di ogni nuovo inizio stagione: 4 tipologie per 4 stagioni a ciascuna delle quali è associato un diverso elemento dominante (Inverno – Acqua, Primavera – Legno, Estate – Fuoco ed Autunno – Metallo).
Agli oli stagionali vengono affiancati anche quattro Beauty Tea, individualmente formulati tenendo presenti le necessità stagionali e studiato per veicolare una maggior efficacia terapeutica in abbinamento con il corrispondente Seasonal Oil.
Interessate questa gamma di prodotti, non trovate anche voi?! 😀
I tuoi commenti sono benvenuti!