Nell’ultimo anno ho messo su alcuni chili che (neanche a farlo apposta) sono tutti finiti su gambe/fianchi e – nonostante già perso un po’ di peso – l’aspetto della ritenzione idrica alle gambe non è migliorato di una virgola…e mentre ero alla ricerca di una soluzione mi sono imbattuta in lei – l’ Estetista Cinica – ed è stato subito amore!
Estetista Cinica? Ma chi è?
Estetista Cinica, al secolo Cristina Fogazzi, è la titolare di Bellavera, un centro estetico di Milano e dell’omonimo shop online. Abituata a dire alle sue clienti cose schiette ma divertenti e motivanti per incoraggiarle a diventare più sane e più belle ha infine deciso di trasportare il suo irriverente metodo anche in rete inventando il suo alter ego Estetista Cinica e facendolo accompagnare da delle divertenti vignette…in poche parole uno strepitoso successo!
Estetista Cinica & Cellulite…chi l’avrà vinta?
Ho scoperto Estetista Cinica per caso (non ricordo nemmeno come a dire la verità) e quello che mi ha colpito, pur non conoscendola di persona è l’impressione di professionalità condita di vetriolo che emana tanto da risultare credibile sia fornendo nozioni teoriche sugli adipociti (i responsabili della famigerata cellulite) che micidiali battute sulle loro portatrici sane e insane (ovvero noi tutte). Rapita da questa impressione di potermi fidare ho quindi acquistato in breve tempo sia il suo libro uscito a maggio che il trattamento anticellulite Slim_me gambe di cui adesso andremo a parlare.
Guida cinica alla cellulite : il libro di Estetista Cinica
Guida cinica alla cellulite è il libro scritto a quattro mani da Cristina e dal medico Enrico Motta e splendidamente illustrato da Enrica Mannari. Partendo dal principio per cui “non puoi combattere il nemico se non lo conosci” il libro inizia col presentarci gli adipociti (le simpatiche cellule di grasso che costituiscono la base dell’odiata cellulite) e con lo spiegarci i loro superpoteri (trasformare gli zuccheri in grassi) per poi passare ad una parte in cui illustra la struttura anatomica del tessuto adiposo e come capire qual’è la nostra forma di corpo.
Obiettivo? Farci capire (sarà la volta buona?) che la forma del corpo non cambia: che ci piaccia o no è un “dono” dei nostri geni e non viene influenzato dall’alimentazione o dall’essere più o meno sportive! Quindi, se come me avete una forma a pera, potete usare tutti gli accorgimenti salutari che vorrete ma le cosce rimarranno sempre il deposito delle vostre riserve energetiche e quindi saranno sempre più corpose del punto vita 🙁
Dobbiamo fare i conti con la realtà e accettare ciò che siamo, senza vivere una vita di frustrazioni inseguendo l’idea di un corpo che non avremo mai”
Superata la parte teorica iniziale, che non annoia nemmeno per un attimo, si passa alla parte dei rimedi che dà spazio sia all’illustrazione dei trattamenti professionali che al “do it yourself ” con consigli che spaziano dal campo alimentare a quello cosmetico con verità scomode come quella del fatto che le creme anticellulite non riescono a fare un granché (ma un po’ l’avevamo capito tutte e che è meglio investire il proprio denaro ad esempio nei pantaloncini che stimolano il microcircolo.
Quello che adoro di questo libro è che riesce a fornire nozioni teoriche, realtà scomode e dritte pratiche per migliorare la nostra situzione (senza puntare e inarrivabili miracoli) facendo morir dal ridere praticamente dalla prima all’ultima pagina per questo mi sento di consigliarlo a chiunque voglia capire di più sul meccanismo che porta alla formazione della cellulite e su come cercare di porvi rimedio.
Slim_me gambe trattamento : la mia opinione
Dopo che l’estetista cinica è riuscita a far breccia nel mio cuore col suo libro correre nel suo shop online e decidere di provare il suo trattamento Slim_me gambe (un bendaggio salino superdrenante) è stato veramente un attimo. La scatola del trattamento Slim_me che ho ricevuto a casa contiene tutto il necessario per un ciclo di 4 applicazioni della durata prevista di un mese (un trattamento a settimana) ovvero nello specifico:
- Sali neri
- 3 bende per avvolgersi (sciacquabili in acqua fredda e riutilizzabili)
- 4 tutone di cartene per non sporcare di fango tutta la casa
- 4 perizomini usa e getta da tenere sotto le bende per non sporcare l’intimo
- gel riducente da applicare sulle zone più critiche
- metro per misurare la circonferenza gambe prima e dopo i trattamenti
- scheda per annotare le misure
- istruzioni per il bendaggio
- consigli alimentari elaborati da una nutrizionista e da abbinare al trattamento per far calare le gambe
- adesivo motivazionale da applicare sul frigorifero
- adesivo sigilla nutella
Io vi sto descrivendo la confezione Slim_me gambe ma ne esiste una analoga per l’addome.
Il trattamento Slim_me promette di togliere centimetri di giro gamba fin dalla prima applicazione e devo dire che per quanto mi riguarda è stato davvero così; si tratta di preparare 1 litro di acqua molto calda, sciogliervi 5 misurini di sali e lasciarvi in immersione le 3 bende in dotazione finché non sono ben inzuppate. Dopodiché, per evitare di sporcare troppo casa, è consigliabile mettersi sul piatto della doccia, applicare il gel riducente nei punti più critici, fare il bendaggio, infilare i pantaloni in dotazione e…mettersi in relax per almeno 1 ora (meglio 1 ora e mezzo) per dare il tempo ai sali di agire.
Prestazioni? Dopo il primo trattamento ho perso 1cm mentre dopo il secondo (per ora non ne ho fatti di più) un altro mezzo centimetro, oltre al fatto che la pelle ha un aspetto migliore ed è più morbida. Per la prima volta in vita mia, a fronte di un trattamento anticellulite, posso parlare di risultati oggettivi (metro alla mano) e non solo estetici! Dalla settimana prossima voglio provare ad abbinare ai fanghi anche i consigli nutrizionali per vedere come va.
Per quanto riguarda gli INCI eccoli qua:
Sali Superdrenanti Slim_me
INCI: MAGNESIUM SULFATE, SODIUM CHLORIDE, ILLITE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, INULIN, AQUA, ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE
Gel riducente gambe Slim_me
INCI: AQUA, GLYCERIN, CARBOMER, SODIUM HYDROXIDE, HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS, ZINGIBER EXTRACT, BUTYLENE GLYCOL, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, RUSCUS ACULEATUS, PENTYLENE GLYCOL, ESCULIN
Dopo il primo ciclo d’urto di 1 mese l’Estetista Cinica consiglia di effettuare il mantenimento eseguendo un bendaggio ogni 2 settimane o una volta al mese.
Nel caso vi interessi provare Slim_me eccovi un bel codice sconto del 10%: DAFE-1419-3RZT
E fatemi sapere se funziona anche su di voi! 😀
I tuoi commenti sono benvenuti!