Ciao a tutte mie carissime follower,
stasera è con grande piacere che incremento il numero di “interviste eco bio” all’attivo del blog presentandovi le risposte all’intervista fornite da Deborah di Biomakeup.
Quest’intervista mi fa particolarmente piacere perché a gennaio di quest’anno è stato proprio leggendo il suo blog, uno dei primi a cui mi sono iscritta, che mi è venuta l’ispirazione di intraprendere io stessa quest’avventura quindi anche adesso sono particolarmente affezionata alle sue pagine!
L’intervista è davvero interessante quindi non mi dilungo ulteriormente per non rubarle la scena e mi limito ad augurarvi una buona lettura! 🙂
A presto, Daniela
Qual è il nome e l’indirizzo web del tuo blog?
Il mio blog si chiama Biomakeup e l’indirizzo è http://biomakeup.it
Due frasi per presentare te stessa e la tua attività online …
In sole due frasi mi è difficile, potrei parlare per ore di qualsiasi cosa! Sono una studentessa di Servizio Sociale abbastanza vicina alla laurea, ho 21 anni, una grande passione per i cosmetici ed i prodotti di bellezza in generale che cerco di trasmettere in chiave di consumo consapevole tramite Biomakeup, il mio amatissimo blog.
Da dove scrivi e da quanto tempo gestisci il tuo blog?
Sono una ragazza che vive a Padova, in Veneto. Biomakeup è il risultato del successo di un precedente piccolo blog nato nell’Aprile del 2011 ed è online appena da Gennaio di quest’anno.
Hai aperto altri canali di comunicazione online oltre al blog stesso? (facebook, twitter etc…)
Si, penso che la comunicazione sia molto importante e attualmente il modo per raggiungere il maggior numero di persone possibile è proprio l’ausilio dei social network. Ho una pagina Facebook (alla quale è possibile accedere dalla homepage di Biomakeup) molto più informale rispetto al sito nella quale condivido pensieri, idee, novità, foto, articoli, promozioni, concorsi e consigli per il risparmio cosmetico! Appena mi trasferirò a vivere con il mio fidanzato (tra qualche mese) inizierò probabilmente anche a filmare qualche video!!
Quante sono le tue follower ad oggi?
Premetto che non sono una di quelle blogger che guardano ogni giorno quante nuove iscritte ci sono. Per me ogni singola iscritta ha il suo valore e non è solo un numero! Detto questo, le visite a Biomakeup sono più di 30.000 al mese.
Quali sono i temi principali che tratti?
Su Biomakeup è possibile trovare recensioni di prodotti cosmetici eco-bio e non di marche più o meno famose a livello internazionale, articoli tematici dedicati ai più dannosi ingredienti contenuti nei cosmetici classici, consigli per prendersi cura di sé al meglio, rubriche tematiche, ricette per realizzare cosmetici fatti in casa per tutti i livelli d’esperienza e moltissimi giveaway!! Inoltre su Biomakeup sta per partire la seconda edizione della raccolta punti che premia tutte le iscritte, il cui regolamento ufficiale sarà online tra qualche settimana!
La più grande soddisfazione che hai avuto da quando hai aperto il blog?
Ce ne sono state tantissime! Probabilmente la più grande soddisfazione è un progetto di collaborazione editoriale che sto definendo attualmente con una famosa rivista cartacea di moda! Non avrei mai pensato di arrivare fino a qui e chissà quante altre sorprese mi rivelerà il futuro!
C’è stato un momento nero in cui hai pensato di mollare tutto?
Onestamente no. L’unica cosa che posso dire a proposito è che sono una persona con bassa autostima e ho sempre paura di fare un passo sbagliato e rovinare tutto ciò che ho costruito. Ognuno ha le sue debolezze! Però il mio fidanzato e le mie amiche sono assolutamente convinte che andrà sempre meglio e otterrò sempre maggiori successi!
Un consiglio che vorresti dare a chi si sta avvicinando adesso al mondo dell’eco bio …
Consiglio a tutti d’interrogare sé stessi e cercare di riflettere su quanto le grandi aziende cosmetiche abbiano in mente unicamente il profitto a discapito della salute dei consumatori, dell’ambiente e degli animali. Per chi già ha formulato questa riflessione e si avvicina ora al mondo dell’eco-bio consiglio unicamente di controllare bene che i prodotti che acquistano come “naturali” lo siano poi effettivamente!! Molte volte all’inizio sono caduta in inganno pure io, fidandomi di ciò che mi veniva assicurato dalle aziende! E poi… seguite Biomakeup e Going Natural!! 🙂
trillina77 dice
deby l’ho scoperta a luglio
una meravigliosa ragazza e ho intuito da subito in lei un grande talento e glielo condivisi da subito in privato
goingnatural dice
si sono d’accordo, un grande talento…infatti anch’io da quando ho iniziato a seguirla non ho più smesso 🙂