Ciao a tutti miei cari!
Nell’aprire questa intervista vorrei cogliere l’occasione per comunicarvi che questo è il primo post che tocco da quando, poco meno di tre settimane fa, un piccolo tornado ha travolto e sconvolto la mia vita: la nascita della mia piccola Chiara Amelia 🙂 Inutile dirvi che le mie giornate da allora non sono più le stesse quindi spero non me ne vorrete se mi capiterà di essere un po’ più assente (finora sono stata aiutata dal fatto che avevo programmato un po’ di articoli in anticipo ma ora sono finiti 🙁 )…
Ma torniamo a noi ed all’oggetto di questa intervista ovvero il blog Diario Bio che proprio in questi giorni compie un anno 🙂 Il blog Diario Bio è gestito da un team di tre ragazze (Isobel, Marty e Silvie) che, dopo essersi per vari motivi avvicinate al mondo bio, hanno deciso di condividere la loro esperienza sia attraverso la scrittura di recensioni di cosmetici eco-bio italiani e stranieri che attraverso la presentazione di ricette culinarie ed altri argomenti correlati ad uno stile di vita green…ed è proprio questa versatilità di temi trattati che rende a mio parere molto piacevole la lettura delle loro pagine…mi farete sapere anche voi se siete d’accordo o meno con me 😉
Non mi dilungo ulteriormente per non rubare spazio all’intervista quindi non mi resta che augurarvi…buona lettura! 🙂
Qual è il nome e l’indirizzo web del tuo blog? Il nostro blog si chiama Diario Bio, Esperimenti di vita bio e si trova all’indirizzo web: http://diario-bio.it .
Due frasi per presentare voi stesse e la vostra attività online…
Isobel : mamma, mi sono avvicinata al mondo bio mentre cercavo soluzioni naturali in grado di favorire il benessere di mia figlia: ora pensare bio sta piano piano diventando il mio stile di vita . Oltre a scrivere, mi occupo della gestione e manutenzione del sito e degli spazi sui social network.
Da dove scrivete e da quanto tempo gestite il vostro blog? Piacenza – Milano. Abbiamo da poco festeggiato il primo anno di attività!
Avete aperto altri canali di comunicazione online oltre al blog stesso? (facebook, twitter, etc…) Pagina su facebook, account twitter e pagina google+. Non escludiamo di sbarcare anche su you tube in un futuro prossimo
Quante sono le vostre follower ad oggi? Circa 340.
Quali sono i temi principali che trattate? Principalmente ci dedichiamo alla recensione di cosmetici eco-bio italiani e stranieri ma non disdegnamo ricette culinarie e altri argomenti correlati ad uno stile di vita green.
La più grande soddisfazione che avete avuto da quando avete aperto il blog? Sylvie: per quanto mi riguarda, non c’è stata una soddisfazione maggiore delle altre, ogni post pubblicato è stato per noi motivo di gioia. Ecco, se ripenso alla pagina vuota del blog quando l’abbiamo lanciato un anno fa e la riguardo adesso così piena di contenuti, questa è senz’altro una grande soddisfazione!
Marty: provo una certa soddisfazione ogni volta che veniamo contattate da aziende che richiedono di testare i loro prodotti, oppure da consumatrici che inviano commenti o consigli…E’ iniziato tutto come un gioco, ma a quanto pare piano piano ci stiamo facendo notare!
C’è stato un momento nero in cui avete pensato di mollare tutto? Mollare tutto? Mai. Sicuramente non è sempre facile riuscire a trovare un momento da dedicare alla scrittura di un articolo in mezzo alle incombenze quotidiane (lavoro, viaggi, figli)
Un consiglio che vorreste dare a chi si sta avvicinando adesso al mondo dell’eco bio… Siate curiosi e non fatevi ingannare dalle strategie di marketing: le soluzioni offerte dalla natura sono semplici ed efficaci, basta avere la pazienza di cercarle e provare.
Sylvie: Mi permetto di aggiungere anche di non farvi scoraggiare. Siamo così abituati ai prodotti chimici che spesso la ricerca di un sostituto ecobio davvero compatibile con il nostro tipo di pelle non è semplice ed è facile avvertire la tentazione di fare un passo indietro. Ma non dovete demordere, una volta individuato il prodotto giusto, verrete ampiamente ripagati dei vostro “sforzi”.
I tuoi commenti sono benvenuti!