Ciao a tutte!
Come quasi tutti i lunedì sera eccoci qui al momento di tenere una nuova intervista!
Stasera l’intervistata è Melania Potestà, amministratrice da febbraio di quest’anno della pagina facebook A tutto bio che, in pochissimi mesi, ha riscosso un grandissimo successo di iscritti (pensate che la settimana scorsa è arrivata a 5.000 “Mi piace”!).
La pagina di Melania, che conosco da poco dopo la sua apertura, ha l’obiettivo di fornire alle persone informazione e consapevolezza sui contenuti dei prodotti in commercio ed è per questo che ampio spazio è dedicato alla pubblicazione degli inci dei prodotti con la visualizzazione a colori della bontà degli ingredienti. Ma è anche molto di più: è una pagina “viva” dove tante persone interessate al mondo eco-bio si scambiano informazioni e consigli…insomma anche un punto di incontro dove trovare tante amiche-amici virtuali!
Non mi dilungo oltre per non “rubare spazio” a Melania e vi lascio a quello che ha da raccontarci.
A presto! 🙂
Qual è il nome e l’indirizzo web della tua pagina facebook?
La mia pagina si chiama A Tutto Bio e la potete trovare a questo indirizzo: http://www.facebook.com/pages/A-Tutto-Bio/195444690562372 .
Due frasi per presentare te stessa e la tua attività online…
Sono una ragazza normalissima, che in poco tempo ha iniziato a fare ricerche e ad appassionarsi al mondo dell’eco-bio. All’inizio si trattava solo di un bisogno personale, ho iniziato la mia conversione e ho trovato sempre una soluzione ai miei problemi (acne per esempio)… Poi con il tempo ho pensato che sarebbe stato bello condividere questo “sapere” anche con altre persone, cercando di informare più persone possibili su quello che ci mettiamo addosso ogni giorno, sperando di sensibilizzarle. Cerco sempre di evitare allarmismi o esagerazioni perché ho notato che altre pagine FB sono piuttosto catastrofiche sulla questione e non mi piacciono i toni che usano… Ma devo dire che comunque, queste pagine hanno molti più followers 🙂
Da dove scrivi e da quanto tempo gestisci la tua pagina?
Io sono nata a Pescara, al momento vivo a Forlì perché ci studio; frequento il secondo anno della Laurea Magistrale in traduzione specializzata, presso la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori. La pagina è nata il 19 febbraio, sono quasi 8 mesi ormai.
Hai aperto altri canali di comunicazione online oltre alla pagina facebook? (youtube, twitter, blog etc…)
Sì, ho aperto un blog e un canale su Youtube, ma entrambi sono ancora all’inizio, devono ingranare per bene. 🙂 I link sono presenti in pagina.
Quante sono le tue follower ad oggi?
Oggi (ndr 09/10/2012) abbiamo festeggiato i 5.000 fan, sono molto felice.
Quali sono i temi principali che tratti?
Vorrei parlare un po’ di tutto il mondo bio/eco/verde, ma la tematica principale attorno a cui ruota la pagina è senza dubbio la Biocosmesi.
La più grande soddisfazione che hai avuto da quando hai aperto la tua pagina facebook?
La soddisfazione più grande non esiste: è quella cosa che provo ogni giorno leggendo i messaggi che ricevo in pagina, in cui molte persone mi ringraziano perché hanno effettivamente testato i benefici dei prodotti naturali sul loro corpo. Questa è la cosa più bella.
C’è stato un momento nero in cui hai pensato di mollare tutto?
Sì, quando per due volte mi hanno copiato la pagina. La seconda volta si trattava di immagini palesemente prese da A Tutto Bio e ri-incollate tali e quali. Quando poi inizi a vedere che la pagina “clone” ha anche più fan della tua, ti cadono un po’ le braccia. Però poi mi sono calmata, e ho capito che in fondo non mi interessava più di tanto. Così ho continuato il mio “lavoro” senza pensarci troppo 🙂
Un consiglio che vorresti dare a chi si sta avvicinando adesso al mondo dell’eco bio…
Consiglio di essere sensibili al cambiamento; anche se all’inizio forse sarà un po’ deludente, perché nel passaggio dal sintetico al bio si passa una fase pessima, non arrendetevi. Purtroppo il corpo deve eliminare le schifezze che si è preso per tanto tempo. Per quanto riguarda i capelli, è ancora più traumatico perché una volta eliminati i siliconi vengono fuori delle punte secchissime, crespe… Beh, bisogna solo pensare che quello che vediamo è la realtà del capello e che il silicone lavorava solo per “nasconderla” e “peggiorarla”… Quindi armatevi di forbici e date un taglio netto, vedrete ricrescere i vostri capelli come quelli di un bambino!
GRAZIE :*
Non c’è di che! 🙂