Oggi vorrei approfondire con voi la conoscenza di uno dei marchi di cui vi avevo già accennato nell’articolo di presentazione del distributore italiano Natura Prima: Kivvi Cosmetics .
Kivvi Cosmetics è una azienda produttrice di cosmetici biologici situata in Lettonia, un piccolo paese europeo vicino al Mar Baltico, dove la natura abbonda di ricchezza.
Le formulazioni dei cosmetici Kivvi Cosmetics sono realizzate con ingredienti biologici certificati e biodinamici; il loro principale alleato è l’olio di semi di kiwi, potente antiossidante e anti-età, sapientemente e scientificamente bilanciato con estratti ed oli vegetali provenienti da mirtillo, mela, borragine, ribes nero, lampone, germogli di grano, semi di canapa, germogli di betulla, rosa canina, camomilla, primula.
Ciascuna crema è studiata per svolgere più funzioni contemporaneamente secondo il principio di “cura della pelle dalla A alla Z”: preservare il grado di idratazione naturale della pelle, facilitare il rinnovamento cellulare, ridurre i primi segni di invecchiamento e garantire un effetto anti-infiammatorio.
Kivvi Cosmetics non utilizza alcol, coloranti artificiali, conservanti, fragranze, sostanze minerali, prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio o sostanze tossiche; l’unico blando conservante utilizzato è ricavato da oli essenziali e previene il verificarsi di reazioni allergiche.
Tutti i prodotti sono adatti ai Vegani e non sono testati sugli animali; vengono realizzati in piccole quantità in modo da fornire ai clienti sempre prodotti appena fatti e confezionati in un packaging airless progettato non solo per proteggere le formulazioni ma anche per la completa riciclabilità in conformità con gli standard internazionali EcoCert, NaTrue e Oeko-Test.
Grazie alla disponibilità di Natura Prima ho avuto in questi giorni la possibilità di provare alcuni campioncini della linea viso Kivvi Cosmetics: crema viso giorno , crema viso giorno e notte, contorno occhi e scrub viso 🙂
Non ve ne parlo immediatamente perchè non mi piace mescolare i post di presentazione delle aziende con quelli di recensione ma tra un paio di giorni sì…un po’ di suspance non guasta 😉
Roberta dice
resto in attesa 🙂 a presto 🙂