Ciao a tutte!
Oggi vorrei parlarvi di una nuova box ad abbonamento mensile che ho scoperto recentemente tramite twitter…ma come un’altra?! Direte voi…
Si un’altra ma stavolta un po’ diversa da quelle a cui siamo ormai abituate da mesi e vi spiego subito perché: La Baby Box, è questo il suo nome, è un servizio mensile che permette di ricevere a casa una deliziosa scatola eco-friendly contenente non solo 4/5 prodotti ecologici/biologici per mamme e bambini fino ad un anno di età in minitaglia ma anche coupon sconto, depliant informativi e gadget; ciò che la rende diversa dalle altre sono quindi non solo i destinatari (ovvero mamma e bambino) ma anche la predilezione per i prodotti eco-friendly: mentre all’estero esistono già diverse “green beauty box” l’Italia è ancora infatti piuttosto scoperta su questo tema…
Come è nata la bellissima idea de La Baby Box e chi sta lavorando nell’ombra per farla decollare?
Ovviamente un team di donne! Sono in tre donne, due neo mamma ed una in cerca da un po’, tutte e tre (purtroppo) disoccupate ma con un bagaglio di esperienza lavorativa nella comunicazione e nel marketing che ha permesso loro di partire con questo progetto.
L’idea de La Baby Box è nata a marzo, sulla scia dell’introduzione sul nostro mercato delle beauty box, quando in Italia ancora mancava una box per mamme e bambini.
Le due mamme (che al tempo erano in attesa) sentivano l’esigenza di una box eco bio che facesse scoprire loro prodotti sia per i bambini che per loro ancora in attesa e il mondo delle box in abbonamento è sembrato loro il modo più adatto per far conoscere marche ecologiche, naturali e biologiche…in fondo a chi non piace ricevere un pacchetto sorpresa ogni mese? e 15 euro al mese (il costo dell’abbonamento) sono una cifra che non sembrava eccessiva neanche per loro che erano disoccupate…
La Baby Box nasce quindi con l’intento di aiutare, nel suo piccolo, le neo-mamme a scoprire in maniera divertente e conveniente il mondo dei prodotti ecologici e biologici, dalle creme ai bagnoschiuma, dalle prime pappe ai pannolini ecologici.
Tutto questo per non costringere le mamme ad entrare in un negozio ogni volta che desiderano un nuovo prodotto ma dare loro la possibilità di provarlo in un modo nuovo e giocoso e per permettere loro, successivamente, di fare acquisti consapevoli e mirati e quindi risparmiare.
La Baby Box tra l’altro può anche essere un idea di dono di nascita per una neo mamma un po’ diversa dal solito!
Come è possibile ricevere la Baby Box?!
Semplicemente registrandosi al sito e attivando con un solo click l’abbonamento che ha un costo di 15 euro al mese, consegna compresa
Le consegne della prima Baby Box ufficiale partono proprio da questo mese, più precisamente questa settimana (era possibile prenotarne la spedizione fino a domenica 21 ottobre); e sono state precedute da una preview, nel mese di Settembre, che ha visto coinvolte alcune mamme campione che si sono rese disponibile alla compilazione di un questionario…vi lascio qui qualche foto (tra l’altro bellissime) che ho reperito sulla loro pagina facebook per farvi avere un’idea del contenuto…
E il contenuto appunto?!
Come vi accennavo prima si tratterà sia di 4/5 minitaglie di prodotti ecologici/biologici per mamme e bambini ma anche coupon sconto, depliant informativi e gadget.
Ad esempio la box preview di Settembre conteneva un buono sconto per il sito www.ecobiolovers.com, un succhietto Tommee Tippee per neonati 0-3 mesi, 3 decorazioni adesive in feltro a forma di animali, 1 campione di Baby Shower della Weleda e 4 Napkin One salviette in compresse…
E in più, siccome le mamme che lavorano alla Baby Box sono creative verrà inserito un piccolo pensierino in più, una cosa creativa ideata da loro!
Hi hi hi…io so già cos’è ma non vi svelerò nulla per non rovinarvi la sorpresa!! 🙂
Curiose?! Beh non ci resta altro che aspettare l’arrivo della box di ottobre!! 🙂 E prenotarci qui per assicurarci la consegna della prossima! 😉
simona dice
carina questa box, quasi quasi la prendo per mia sorella!
anna dice
è davvero molto carina questa boxa vado a dare un’occhiata al sito. passa da me nel mio blog se ti va seguimi cosi nn ci si perde di vista^^ http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/10/style-papers-fanatica-e-la-nuova.html
ciao
goingnatural dice
volentieri! 😉