Ciao a tutti!
Stasera vorrei parlarvi di un’azienda di origine inglese, più precisamente dell’Isola di Skye che si trova poco lontano dalla bella ed incontaminata costa nord est della Scozia: Live Native Living Skincare. 🙂
Live Native è stata fondata nel 2007 dai due soci Vicky Ewbank e Ian Ryder. È stata Vicky, omeopata e nutrizionista dall’esperienza più che ventennale, a desiderare di portare sul mercato una gamma di prodotti di skincare responsabili il più puri, freschi ed efficaci possibili, non solo per la cura di pelli danneggiate o con problemi ma tali da poter dare beneficio a tutti i consumatori, senza esporli ai comuni ingredienti chimici dannosi.
Vicky crede fermamente nella “bellezza che viene dalla salute” e che i buoni prodotti di skincare debbano dare una pelle sana non solo nell’immediato ma anche negli anni a venire.
La missione di Live Native è sviluppare e produrre prodotti salutari sia per la pelle che per l’ambiente e farlo sostenendo le culture tradizionali e promuovendo nel proprio piccolo un cambiamento globale di mentalità.
Oggi Live Native è un’azienda giovane e vitale che, nonostante voglia ancora crescere molto, ha già all’attivo partner di alto profilo come Whole Foods e le Europe’s 5-star Life Class Spa in Slovenia.
I prodotti Live Native sono formulati secondo il motto “Se non puoi mangiarlo, allora perchè dovresti usarlo sulla tua pelle?” E come dare loro torto visto che più del 60% di ciò che mettiamo sulla pelle viene assorbito e trasportato attraverso il corpo…
Sono quindi esclusi ingredienti chimici come oli idrogenati, derivati del petrolio, parabeni, coloranti, conservanti, fragranze sintetiche, alcohol, stabilizzatori non naturali…in altre parole, Zero Tossine. Al loro posto vengono selezionati gli ingredienti botanici più freschi, nessuno dei quali durante il processo estrattivo produttivo viene scaldato a più di 40°; questi ingredienti vengono combinati e miscelati con un processo in grado di mantenere gli ingredienti attivi ancora intatti, di conservare gran parte della forza vitale originaria della pianta e quindi fornire alla pelle risultati terapeutici senza confronti.
Gli ingredienti utilizzati non sono solo vivi ma anche selezionati per la loro corrispondenza a criteri qualitativi ed etici molto stringenti quali essere grezzi, biologici, cruelty-free, coltivati in modo sostenibile e provenienti da commercio equo.
Le gamma di prodotti professionali Live Native Living Skincare comprende 23 linee di prodotto (tutti 100% cruelty free, leggete qui) che spaziano dai detergenti ai tonici, dalle creme idratanti agli oli da massaggio destinati a donna, uomo, bambini e neonati; comprende anche prodotti venduti esclusivamente all’interno delle spa ed utilizzati per la realizzazione di 6 lussuosi ed efficaci protocolli di trattamento olistico per viso, mani, corpo e piedi.
Un grande vantaggio della gamma Live Native è il fatto che i prodotti, benché particolarmente indicati per pelli mature e sensibili, sono in grado di adattarsi a tutti i tipi di pelle e di età dal momento che lavorano con la pelle nutrendola e potenziando le sue naturali difese fornendole un eccesso di nutrienti ed antiossidanti facilmente assimilabili.
I clienti di Live Native sono spesso stupefatti dai miglioramenti della propria pelle dopo un solo utilizzo dei prodotti e questo è dovuto all’unicità delle formulazioni Live Native, composte da ingredienti crudi, non cotti né danneggiati, ma semplicemente pieni di vitalità che nutre in profondità tutti i tipi di pelle; il risultato è un istantaneo ‘fell good factor’ o ‘WOW factor’ come lo chiamano loro.
I prodotti Live Native sono disponibili in vari punti vendita e spa non solo inglesi ma anche in Spagna, Olanda ed Australia (l’elenco completo è QUI); manca ancora l’Italia ma per noi è possibile fare acquisti dallo shop online dell’azienda (vedi QUI) che spedisce anche fuori UK; per avere un preventivo delle spese di spedizione bisogna contattarli a sales@livenative.com.
Qualcuno di voi ha già provato qualcosa di questa azienda?
I tuoi commenti sono benvenuti!