Ciao a tutti e tutte!
Oggi è il momento di parlarvi di uno dei marchi che ho provato l’anno scorso dopo aver acquistato alcune sue referenze nello shop online Vecchia Bottega, ma di cui non vi ho mai parlato ovvero Marilou Bio .
Marilou Bio è un marchio prodotto dall’azienda francese Laboratoire AB Cosmetic, operante sul mercato da circa 6 anni.
Il concept di Marilou Bio, “cosmetici biologici a prezzi interessanti” nasce fondamentalmente da una presa di coscienza dell’opinione espressa dal mercato: i cosmetici biologici dopo alcuni anni di sviluppo sono riusciti a raggiungere performance comparabili a quelle dei loro corrispettivi non biologici ed il 95% dei consumatori, conscio di ciò, dichiara che sarebbe disposto a comprarli se solo costassero meno! (in media costano il 35% in più)
Biologico e ad un prezzo accessibile, l’idea di partenza, ma come raggiungerla?
Attraverso alcune scelte strategiche di base: utilizzando materie prime provenienti dall’agricoltura locale, posizionando la sede produttiva vicino ai fornitori (per ridurre sia i costi di trasporto che il loro impatto ambientale), eliminando il packaging non necessario (per ridurre gli sprechi e tagliare i costi di produzione) ed infine producendo i prodotti in serie abbastanza grandi da ridurne il costo di produzione.
Il tutto senza intaccare minimamente la qualità: si perchè tutti i prodotti Marilou Bio sono certificati biologici da Ecocert e Greenlife e Marilou Bio opera secondo i principi COSMEBIO. 🙂
In Francia Marilou Bio è venduta esclusivamente in negozi dedicati ai prodotti biologici, in ogni caso ad oggi i punti vendita in cui è possibile trovarla non sono pochi ma più di 800!
I prodotti Marilou Bio sono anche distribuiti all’estero: nord America, Asia, Africa, Medio Oriente ed ovviamente il resto dell’Europa inclusa appunto l’Italia. 🙂
La gamma di prodotti Marilou Bio è composta ad oggi da referenze che comprendono sia prodotti per l’idratazione e la detersione di viso e corpo che per la cura dei capelli.
Come potete vedere da questa immagine di alcuni loro prodotti il packaging si presenta con un’immagine giovane e simpatica a conferma del fatto che i prodotti sono stati pensati per rivolgersi ad un pubblico piuttosto giovane (dai 15 ai 35 anni), composto sia da persone che si avvicinano per la prima volta ai cosmetici biologici che da persone che ne sono più avvezze.
E i prezzi degli articoli che, qui in Italia oscillano tra i 4 e i 10€, li rendono accessibili un po’ per tutti 🙂
Personalmente ho acquistato tramite Vecchia Bottega 2 loro referenze ovvero lo scrub per il viso ed il balsamo capelli; avendo tardato parecchio a parlarvene le ho già finite entrambe ed ho programmato la pubblicazione delle loro recensioni per i prossimi giorni!
Nel frattempo se voi avete già qualche esperienza d’uso da riferire non esitate! Lo spazio qui sotto è aperto per tutti i vostri commenti 🙂
Shaina LaFattucchiera dice
Io sto usando con grande soddisfazione il gel contorno occhi! E’ molto fresco!