Ciao a tutte-i!
Stasera inauguro la serie di post in cui vi parlerò dei prodotti che ho avuto modo di provare durante la mia recente vacanza!
In questo post tratterò i campioncini di prodotti detergenza eco bio Verdesativa che mi sono stati gentilmente inviati qualche tempo fa dall’azienda; trattandosi di campioncini non potrò fornirvi una valutazione completa e definitiva ma solo un resoconto delle mie prime impressioni d’uso, spero vi basti! 🙂
Verdesativa, Bio Cream crema piedi & gambe defatigante (1 bustina 6ml)
Link all’INCI sul forum Saicosatispalmi
“Formulazione innovativa finalizzata ad incrementare la microcircolazione di piedi e gambe. Grazie alla miscela di oli naturali utilizzati e all’alto contenuto di Omega 3 e Omega 6 combatte efficacemente l’affaticamento muscolare, favorendo una benefica sensazione di sollievo, idrata e nutre l’epidermide senza ungere. Si assorbe velocemente. Ideale per l’uso quotidiano. È efficace per ridurre la tensione muscolare, favorendo il recupero delle prestazioni dopo l’attività sportiva.”
Ho portato appositamente questo campioncino con me per usarlo in vacanza perché l’anno scorso – a seguito di un viaggio in aereo – ho avuto la sfortuna di ritrovarmi con una trombosi alla gamba destra…il problema adesso è risolto ma ha lasciato come strascico il fatto che quando affatico un po’ la gamba o quando le temperature si alzano la sera sento ancora il polpaccio un po’ dolorante e pesante…ho quindi pensato: quale occasione migliore per provarla se non dopo delle giornate in cui la mia gamba ha sopportato temperature tra i 35 ed i 45 gradi?! Detto fatto!
Con la quantità di crema presente nel campioncino, applicando il prodotto alla sola zona piede-caviglia-polpaccio della gamba incriminata, sono riuscita a ripetere l’applicazione per tre volte. La crema ha una profumazione gradevole e si spalma con molta facilità; l’ho applicata con massaggi circolari partendo dal basso ed andando verso l’alto e lascia una sensazione di freschezza (immagino dovuta alla presenza di menta e mentolo) davvero piacevole e che permane anche un po’ di tempo dopo l’applicazione.
La gamba sembrava in effetti più leggera.
Verdesativa, Balsamo rivitalizzante alla canapa sativa (2 bustine da 8ml l’una)
Link all’INCI sul forum Saicosatispalmi
“Districante, ammorbidente, volumizzante per capelli lunghi, difficili, trattati o fragili, ristabilisce grazie al ph acido il giusto equilibrio idrolipidico. L’olio di canapa ed i preziosi estratti vegetali, stimolanti e rinforzanti, rivitalizzano e proteggono i capelli, rendendoli elastici e lucidi. Mantere in posa alcuni minuti dopo lo shampoo, prima di sciacquare.”
Ho usato questo balsamo in abbinamento con lo shampoo delicato Verdesativa per due giorni dopo una giornata passata nella salatissima acqua del Mar Rosso. Data la mia predilezione per il profumo di lavanda me ne sono subito innamorata, davvero soddisfacente anche il risultato capelli morbidi e districati: il giorno dopo aver finito le bustine ho provato a fare un lavaggio dei capelli senza usare il balsamo e l’esito è stato disastroso, nonostante i miei capelli lisci non riuscivo a pettinarli!!
Verdesativa, Shampoo doccia fitness & sport (1 bustina da 8ml)
Link all’INCI sul forum Saicosatispalmi
“Detergente ideale per gli sportivi, adatto per l’uso frequente anche per le pelli più sensibili. Ottimo per una doccia fresca e tonificante, dona benessere esercitando una piacevole azione rivitalizzante.”
Avendo a mia disposizione una sola bustina di prodotto ho scelto di usarla per il solo lavaggio del corpo quindi non so dirvi come ci si trovi usandolo anche per i capelli. Per me che amo i bagnoschiuma sport la sua profumazione rivitalizzante al limone è davvero buona!
Verdesativa, Shampoo delicato canapa e proteine del grano (2 bustine da 8ml l’una)
Link all’INCI sul forum Saicosatispalmi
“Grazie alla sua composizione agli estratti vegetali ricca e delicata, rispetta la cute e i capelli, detergendoli delicatamente e restituendo nel contempo luce, vigore e morbidezza. Può essere usato quotidianamente da tutta la famiglia. Si consiglia l’uso in abbinamento con il balsamo per capelli ricci, lunghi o trattati. Diluire lo shampoo prima dell’applicazione per un utilizzo ottimale.”
Premetto subito che prima di usare questo shampoo ho letto distrattamente i consigli d’uso presenti sulla bustina pertanto anziché usarlo diluito l’ho usato puro…
Ho usato questo shampoo in abbinamento con il balsamo rivitalizzante per due giorni ed ho potuto apprezzarne decisamente l’effetto morbidezza che dona al capello, unico neo per la mia personale opinione la profumazione per me un po’ troppo stucchevole.
Verdesativa, Shampoo ristrutturante luce e volume (3 bustine da 8ml l’una)
Link all’INCI sul forum Saicosatispalmi
“Trattamento intensivo, specifico per capelli stressati, trattati, secchi, dall’azione rinforzante, volumizzante e protettiva. Grazie ai tensioattivi delicati ed al ricco complesso di estratti vegetali e marini deterge delicatamente restituendo vigore, vitalità e luce. Ideale anche per l’uso quotidiano. Formula ipoallergenica.”
Ho provato questo shampoo negli ultimi tre giorni di vacanza, quando i capelli erano più stressati dalla salsedine. Che dire, sono rimasta davvero stupita dall’effetto volume e lucentezza che ha dato al mio capello…mi sono guardata diverse volte allo specchio pensando tra me e me che sembrava che fossi passata dal parrucchiere anziché che venissi da una settimana di salsedine. L’effetto volume è davvero notevole con asciugatura dei capelli a testa in giù. Il profumo è gradevole.
I tuoi commenti sono benvenuti!