Ciao a tutti! Oggi vorrei parlarvi di una crema idratante a marchio BcomBio che ho ricevuto qualche tempo fa a scopo recensione dal distributore italiano di questo marchio, Biowell.
La crema di cui vi farò la recensione è Essentielle – crema idratante per pelli normali/miste. 🙂
Citando direttamente dalla confezione del prodotto si tratta di una “crema certificata BIO di consistenza leggera che idrata le pelli normali tendenzialmente miste lasciando un aspetto opaco. I germogli di faggio biologici e la soia stimolano la rigenerazione delle cellule e forniscono un idratazione profonda. La vitamina E estratta da olio di nocciola biologico protegge la pelle dalle aggressioni esterne”.
La crema è confezionata in un tubetto cilindrico da 50ml, alto e sottile, un tipo di packaging che apprezzo sempre perché occupa uno spazio molto ridotto ed avendo io lo stipetto del bagno piuttosto affollato questo è sicuramente un plus. 🙂 E il tubetto è dotato di una pompetta airless che permette il dosaggio della crema in modo igienico e senza sprechi.
La formulazione, come attestato dalla certificazione Ecocert che possiede, non contiene parabeni, PEG, siliconi e fragranze o coloranti sintetici (vedi INCI); il PAO è di 6 mesi.
Ma veniamo a come mi sono trovata con questa crema 🙂
L’ho utilizzata in un periodo in cui la pelle del mio viso presentava in contemporanea i due estremi possibili ovvero era piuttosto secca in alcune zone e con la tendenza a brufoletti in altre (vedi zona T, mento etc etc…). La crema ha una consistenza davvero leggera: si spalma con grandissima facilità e si assorbe altrettanto velocemente lasciando la pelle setosa ed opaca; la sensazione di setosità e l’aspetto opaco sono due caratteristiche che rimangono invariate durante tutte le ore successive, insomma nessun “viraggio” dell’effetto a distanza dall’applicazione, altra cosa che apprezzo molto dato che sono per tutta la giornata fuori casa ed in tutta onestà non mi rifugio in bagno per dei ritocchi!
Anche se leggera l’ho applicata sia per il giorno che per la notte con il risultato che è riuscita egregiamente nel compito di bilanciare le aree del viso che avevano brufoletti, molto bene nel migliorare lo stato di idratazione delle aree normali e un po’ meno bene sulle aree molto secche ma d’altra parte non è il compito per cui è stata pensata…
Devo quindi dire che mi trovo ad annoverarla tra le creme preferite di sempre sia per la consistenza leggera ed il rapido assorbimento che per le capacità di bilanciare le aree del viso miste e mantenere l’effetto opaco per un numero consistente di ore 🙂
Il fatto che non faccia miracoli sulle aree molto secche è, visti tutti i suddetti pro, un contro assolutamente veniale, anche considerando il fatto che la mia pelle non si trova in queste condizioni estreme per tutto l’anno! 🙂
Il prezzo è di 22€ per 50ml, assolutamente ben spesi a mio parere!
Sarei però curiosa di sapere se qualcun altro di voi l’abbia provata e come si sia trovato…
Prodotti interessantissimi,descrizioni dettagliate…mi precipito al sito grazie mille