Il post di oggi è dedicato alla recensione di Naturaequa crema mani che mi è stata inviata in formato vendita, a scopo recensione.
Naturaequa crema mani nutriente e idratante – le caratteristiche
Naturaequa crema mani è un prodotto con proprietà nutrienti ed idratanti, che può essere utilizzata anche come impacco rivitalizzante; coerentemente con la filosofia dell’azienda la sua formulazione comprende sia ingredienti equosolidali (Burro di karitè, Olio di Argan, Profumo con olii essenziali Fairtrade) che ingredienti a km0 (olio di oliva raffinato e estratto d’ Aloe Arborescens). Il prezzo di vendita è di 5,90€ per 50ml di prodotto.
Il packaging di Naturaequa crema mani è un concentrato di ecologia: la scatola esterna in cartone riciclato contiene al suo interno il tubetto della crema, in alluminio.
A garanzia del fatto che il PAO del prodotto non sia stato in alcun modo “inquinato” prima del nostro acquisto l’apertura del tubetto è sigillata e necessita di un foro per poter accedere alla crema…un ottima idea a mio parere!
Naturaequa crema mani nutriente e idratante : ecco come mi sono trovata
Le premesse di questa crema erano davvero ottime ed altrettanto lo è stato il suo utilizzo! 🙂
La Naturaequa crema mani è ricca ma fluida e si assorbe molto rapidamente con un piccolo massaggio; non lascia assolutamente le mani unte e ne basta un quantitativo davvero ridotto.
Le mani risultano subito lisce ed idratate e l’uso continuativo della crema fa sì che il risultato migliori di giorno in giorno; la si può passare tranquillamente sulle cuticole, anche se avete rovinato la pelle smangiucchiandole un po’ come a volte faccio io, perché non brucia assolutamente. 🙂
La crema ha un leggero profumo di agrumi che continua ad avvolgere le mani anche dopo un po’ di tempo dall’applicazione e che a mio parere è davvero gradevole.
Insomma io sono rimasta davvero soddisfatta! È vero che non ho provato questa piena in pieno inverno, periodo in cui le mani sarebbero state certamente più messe alla prova, ma secondo me non tradisce le attese nemmeno in quel periodo!
Nel caso vogliate acquistarla potete sicuramente trovarla presso lo store online di Naturaequa ma se siete fortunate potreste trovarla anche in un negozio fisico; ad esempio circa 10 giorni fa io l’ho vista sugli scaffali di un negozio di commercio equo-solidale (Ravinala) della mia città!
Se anche voi l’avete provata fatemi sapere come vi siete trovate, sono davvero curiosa! 🙂
valuzza89 dice
ho sempre le mani screpolate, sopratutto in questa stagione!credo che la proverò!
Silvia PFF dice
Molto interessante, con questo freddo le mie mani diventano impossibili e una buona crema mani sarebbe moooolto utile 🙂