Oggi, dopo un lungo periodo di utilizzo, arrivo finalmente a parlarvi del siero per il contorno occhi Hyaluronic³ Gel ricevuto tempo fa dall’azienda Cosmethic a scopo recensione.
Il contorno occhi Hyaluronic³ Gel è un siero dalla consistenza in gel a base di 3 differenti tipi di Acido Jaluronico a differente peso molecolare e quindi in grado di veicolare differenti gradi di idratazione e di garantire una penetrazione del prodotto negli strati cutanei più interni.
È un siero particolarmente indicato per le pelli disidratate, stressate dai raggi UV e dall’inquinamento: le sue spiccate proprietà idratanti e antiradicali liberi aiutano a mantenere sana la pelle, svolgendo un’azione antiage preventiva.
Particolare, almeno per me che non mi ero mai imbattuta in niente di simile il packaging del contorno occhi Hyaluronic³ Gel: un boccetto con pipetta contagocce da utilizzare per prelevare il gel dal boccetto ed applicarne direttamente alcune gocce nella zona del contorno occhi.
La sensazione che si prova nell’immediato contatto del contorno occhi Hyaluronic³ Gel con la pelle è, sia d’estate che d’inverno, di estrema freschezza; e la freschezza rimane anche dopo averlo delicatamente massaggiato sul contorno occhi pertanto si tratta di un prodotto a mio parere molto indicato anche nel caso di occhi stanchi avendo di fatto anche un effetto decongestionante.
Si assorbe rapidamente pertanto è assolutamente perfetto anche come base per il trucco perché lasciando la pelle liscia ed idratata riesce a migliorarne la resa e la tenuta durante il giorno.
Ottimo come prodotto da giorno e da notte durante l’estate, potrebbe – a seconda dello stato di idratazione del vostro contorno occhi – risultare un po’ leggero per la notte durante l’inverno ma in tal caso niente vieta di sostituirlo con un prodotto da notte più ricco.
In conclusione il contorno occhi Hyaluronic³ Gel mi è piaciuto sicuramente molto e, dal momento che lo si usa letteralmente con il contagocce, vi durerà parecchio; nel valutarne il riacquisto sarei un po’ frenata dal prezzo (46€ per 15ml di prodotto), sicuramente dovuto alla pregiatezza dell’acido Jaluronico a diversi pesi molecolari e alla ricerca e sviluppo necessaria per arrivare alla suo formulazione ma ciò nondimeno dall’impatto piuttosto importante nelle spese di cosmesi personale…vedrò il da farsi…
E voi ragazze lo avete provato? Se sì, come vi siete trovate?
I tuoi commenti sono benvenuti!