Ciao a tutte!
Oggi vorrei presentarvi i kit di prodotti di trattamento viso di Ringana; io, grazie alla disponibilità di Barbara di Freschidea http://www.freschidea.it/, ho avuto la possibilità di provare il kit viso 2 per pelli normali e miste.
Il trattamento viso è un buon esempio della completezza dell’approccio Ringana: affinché la pelle riceva un nutrimento ottimale, è suddiviso in quattro fasi, per ognuna delle quali sono disponibili prodotti specifici per i diversi tipi di pelle.
Si inizia con la detersione, che libera la pelle dal trucco e dall’accumulo di impurità. Poi si applica il tonico, vero e proprio concentrato di freschezza per i pori che ravviva e pulisce la pelle in profondità. Si passa quindi al trattamento intensivo, che ripara e ricompatta le cellule cutanee e da ultimo il tocco finale ovvero il Concentrato di crema che conclude il trattamento garantendo alla pelle una protezione ottimale dalle condizioni ambientali nocive.
Per dare alle proprie clienti la possibilità di provare la sinergia dei prodotti di trattamento del viso senza dover fin da subito acquistare i prodotti formato vendita, Ringana rende disponibili 4 diversi kit viso, specifici per il proprio tipo di pelle (da determinare con l’apposito test) contenenti 4 minitaglie di prodotto (per un totale di 45ml), al prezzo di 9,80€ nel caso di primo acquisto e al prezzo di 19,8€ per acquisti successivi dello stesso tipo di kit 🙂
Vediamo insieme cosa contiene il Kit per pelle tipo 2 che ho ricevuto e la descrizione che ne fornisce l’azienda:
fase n.1 purificazione – latte detergente (15ml) Il latte detergente è indicato per una delicata pulizia del viso, particolarmente del contorno occhi. La sua formulazione comprende estratti di piante officinali e principi attivi idratanti che agiscono già durante la pulizia per il benessere della pelle.
fase n. 2 tonificazione – tonico viso delicato S (15ml) Il tonico viso deterge e rinfresca efficacemente la pelle. I pori dilatati si restringono facilitando l’eliminazione dei residui di prodotto usati per la fase di purificazione precedente; i principi attivi delle piante officinali svolgono anche la funzione di aumentare la capacità di assorbimento della pelle in vista dei trattamenti successivi.
fase n. 3 cura intensiva – siero idratante (5ml) Il siero idratante è ricco di combinazioni di piante pregiate, che regolano l’idratazione della pelle, ne rinforzano le difese e la rendono in grado di resistere alle condizioni ambientali dannose. L’effetto idratante di questo siero è ottenuto con l’ausilio di piccole sfere di lecitina, che trasportano i principi attivi direttamente all’interno delle cellule della pelle.
fase n. 4 concentrato crema 2 (10ml) è un concentrato crema leggero che non soltanto protegge efficacemente la pelle dall’invecchiamento precoce ma la libera anche dalle impurità: la sensazione di leggerezza della pelle e l’eccellente facilità di applicazione si abbinano all’effetto idratante e lenitivo.
Ed ecco ora cosa ne penso io…
Latte detergente: è un detergente molto delicato che consente davvero l’uso in zona occhi senza controindicazioni; la sua delicatezza non penalizza l’efficacia: rimuove bene anche il trucco e lascia la pelle morbida al tatto e compatta.
Tonico viso delicato: anche questo un buon prodotto che lascia la pelle morbida e pulita; a differenza di altri tonici che ho provato non dà l’impressione di evaporare completamente dalla pelle, è come se una piccola quantità rimanesse dopo l’applicazione. Non ho avuto modo di verificare le sue effettive capacità restringi-pori visto che la quantità non mi ha permesso un uso molto continuativo nel tempo…
Siero idratante: sono rimasta colpita da come questo siero si assorba facilmente e rinfreschi la pelle; tra l’altro ne basta pochissimo per passarlo su tutto il viso…a mio parere, se non si ha una pelle particolarmente bisognosa di idratazione ci si può anche fermare con quello.
Concentrato crema 2: come potrete immaginare da quanto detto prima non ho usato questo prodotto tutti i giorni perché mi sembrava che la pelle fosse comunque già sufficientemente idratata; ha un tempo di assorbimento un po’ più lungo del siero ma non mi è dispiaciuta.
Ho usato questo kit di minitaglie soltanto la sera, semplicemente perché al mattino quando mi alzo per andare a lavorare sono talmente di fretta che usare quattro prodotti per il viso è una cosa improponibile…non ho tempo! Risultato pelle idratata senza untuosità residue sia usando l’ultima fase che saltandola…per fortuna che non ho provato il kit per pelli secche altrimenti sarebbe stato decisamente troppo ricco per me! 🙂
E voi ragazze avete provato qualche altro kit Ringana?!
I tuoi commenti sono benvenuti!