Vi avviso fin da subito che questa recensione della Radiance Face Mask Hino non riporta le mie impressioni dopo un uso continuativo del prodotto ma solo quelle successive alla prova di un campioncino, fatta proprio ieri sera.
Cosa promette la maschera Radiance Face Mask?!
Innanzi tutto si tratta di una maschera viso all’Argilla bianca adatta a tutti i tipi di pelle, da applicare su viso collo e decolté (evitare il contorno occhi), lasciare agire per alcuni minuti e sciacquare con cura. È dermatologicamente testata con patch test e con test di irritazione cumulativa cutanea in vitro e testata al nichel e al glutine.
Citando letteralmente dal sito Hino® “esercita un’azione purificante sulla cute, grazie alla rimozione delle impurità della pelle e delle cellule morte superficiali: agisce mantenendo inalterato il film idrolipidico e restituendo tono alla pelle. […] La formulazione è ricca in antiossidanti di notevole valenza e importanti nel contrastare l’invecchiamento cutaneo come le Vitamine A ed E, il Resveratrolo e gli estratti di Tè verde, fonte ricca in polifenoli, e di Dunaliella salina, da cui si ottengono i preziosi carotenoidi. Gli estratti di Miglio e di Fico sostengono il benessere della cute e conferiscono note emollienti ed addolcenti alla composizione”
Le mie impressioni
Ma veniamo finalmente alle mie impressioni…
Allora il campioncino in mio possesso si presentava nella forma di un mini-tubetto, come quelli che di solito contengono 5ml di prodotto, però dal momento che sulla confezione non era indicato non so dirvi esattamente quale fosse la quantità effettivamente a disposizione.
Ho applicato la maschera su tutto il viso, escluso contorno occhi, ma non su collo e decolté.
La maschera si presenta sotto forma di una cremina bianca con un profumo delicatissimo e piacevole, assolutamente non invasivo. Si stende facilmente ma ha quella consistenza tipica delle maschere all’argilla per cui non scivola sulla pelle con un solo gesto ma va applicata con tocchi consecutivi.
L’ho lasciata in posa per alcuni minuti, come da indicazioni trovate sulla brochure informativa, e poi rimossa senza alcuna difficoltà con un po’ d’acqua tiepida.
Al termine dell’applicazione la pelle era morbida e non “tirava” per niente, cosa che mi è capitata diverse volte con altri prodotti quindi probabilmente la promessa che fa di mantenere inalterato il film idrolipidico della pelle viene mantenuta; dico probabilmente perché una sola applicazione è decisamente poco per fare una valutazione completa.
Ho inoltre notato che, poco dopo l’applicazione, alcune zone di pelle secca che avevo sul viso in corrispondenza di alcune imperfezioni si sono “sfogliate” da sole lasciando la pelle più pulita e liscia.
Unico inconveniente riscontrato subito dopo la rimozione della maschera, un leggero arrossamento della pelle che è scomparso nel giro di un paio di minuti; non lo imputo però a difetti della maschera ma ad una particolare iper-sensibilità della mia pelle in questo periodo (forse dovuta agli sbalzi di temperatura) dal momento che ho già riscontrato recentemente questo problema anche con una maschera che ho già usato ripetutamente e che non mi aveva mai causato arrossamenti.
I tuoi commenti sono benvenuti!