Da oggi a sabato 16 gennaio 2016 le appassionate di cosmesi naturale/biologica (ma anche chi desidera avvicinarsi alla cosmesi naturale e non sa da dove iniziare) avranno la possibilità di poter tentare la vincita di una scatola di campioncini di prodotti naturali/biologici.
Si tratta di sample di prodotti viso/corpo/capelli (non tutti biologici) che ho ricevuto in omaggio partecipando a diverse fiere del settore e che, decidendomi finalmente a fare un’approfondita azione di decluttering, ho dovuto ammettere che non riuscirò mai ad utilizzare! Nel raggiungere questa consapevolezza ho pensato che però quello che per me è di troppo poteva diventare per qualcun’altro la possibilità di avvicinarsi ad un mondo che ancora non conosce (o di cui vuole approfondire la conoscenza), di qui l’idea di fare un regalo a voi che passate da queste pagine.
Per provare a vincere subito dovete semplicemente lasciare un commento in fondo a questo post; vi chiedo però il favore di non lasciare un commento qualunque del tipo “partecipo” ma uno spunto su una tematica legata alla cosmesi naturale/biologica che vi interesserebbe approfondire in modo tale da cercare di tarare meglio gli articoli del blog su quelli che possono essere i vostri interessi più immediati.
Eventuali commenti non a tema non verranno considerati validi mentre ai commenti validi verrà assegnato un numero progressivo che poi utilizzerò per effettuare l’estrazione (con Random.org) della vincitrice.
Il commento vincitore/nome della vincitrice verrà pubblicato in fondo a questo post domenica 17 gennaio; se pensate di non ricordarvi di passare potete anche iscrivervi alla seguente newsletter ed invierò anche una comunicazione tramite questo mezzo. (NB si tratta di una lista creata ad hoc per questa occasione, non temete: non la utilizzerò per inviarvi altre mail che non desiderate!)
PS se siete future mamme o neomamme ho appena pubblicato anche un post specifico con prodotti che possono interessarvi maggiormente QUI
Buona fortuna!
Nota : la scatola di campioncini non ha alcun valore commerciale
Aggiornamento di domenica 17 Gennaio
Ecco il risultato dell’estrazione: ha vinto Alessia con il commento n°21!
Grazie a tutte di aver partecipato e dei suggerimenti utili che mi avete fornito, vedrò di farne tesoro! 🙂
ClaudiaVampireFlower dice
Ciao 🙂 a me interesserebbero articoli su “miti da sfatare” nell’ambito della cosmesi biologica.
(spero di aver commentato in maniera consona xD) incrocio le dita!
COMMENTO 1
Sara dice
Ciao! Ti seguo da pochissimo, ma ho spulciato un po’ di articoli e ti faccio i miei complimenti! Mi sono avvicinata piano piano al mondo del Bío e se per quanto riguarda l’alimentazione sono già riuscita a fare un passaggio al 100%, su tutto quello che riguarda cosmetici e prodotti X la casa, il passaggio è più graduale perché sto finendo le varie scorte. La scelta per lo più è stata dettata dall’inizio della gravidanza e il conseguente arrivo del mio Eric! Ora sono nella fase in cui Sto cercando di capire sempre meglio l’inci e sto cercando di trovare e-commerce ben forniti! ? sarebbe davvero interessante essere estratta per i campioncini per conoscere delle novità (X me sicuramente novità)
COMMENTO 2
marta dice
Ciao 🙂 devo essere sincera non sono molto informata per quanto riguarda il Bio perché non lo conosco molto. Una mia amica mi ha fatto conoscere questa “nuova tipologia di cosmetici” che usa abitualmente dalla quale ha ottenuto notevoli benefici tanto che mi ha convinto a provarli. La cosa che mi interessa si più riguarda la cura dei capelli sfibrati da temperature eccessive e shampoo troppo forti e come gestire i capelli crespi che sono il mio piu grande incubo. che altro dire? bhé come tutte spero di vincere 🙂 un bacio
COMMENTO 5
Valentina dice
Ciao! I prodotti make up bio spesso mi provocano reazioni sulla pelle, soprattutto gli occhi (si gonfiano e sento la necessità di struccarmi). Però mi é successo anche con struccante bio e con BB cream bio applicata un po’ anche sulle palpebre. Mi piacerebbe per questo leggere un articolo sulla questione del bio che provoca reazioni, magari anche un sondaggio sui prodotti specifici potrebbe aiutare me e chi ha questo problema a scegliere o evitare taluni prodotti. 🙂 So che può essere soggettivo, ma… é anche una mia curiosità! Grazie per il giveaway 🙂
COMMENTO 6
Elisa dice
Ciao! Mi chiamò Elisa ed ho 18 anni. Mi sto avvicinando al mondo del Bio piano piano. Ho infatti iniziato questo percorso ad ottobre, partendo proprio dai capelli, che sono la parte che mi piace di più, anche se, a seguito di problemi, anche loro hanno avuto un drastico crollo. Vorrei avvicinarmi anche al mondo del trucco Bio, in quanto, purtroppo, sono allergica praticamente a tutto, ma anche per una scelta nel rispetto dell’ambiente. Per finire, perché no, anche quello alimentare. Ti ringrazio per la possibilità che mi hai concesso. 🙂
Grazie mille,
Elisa.
COMMENTO 3
rossella dice
Ciao, che bella iniziativa… non importa che io venga scelta per i campioncini. E’ stata un’occasione per conoscere il tuo blog ed, essendo sempre alla ricerca di novità ed bio-info serie sia per me che per le mie due bimbe, (che bimbe ormai sono solo per me visto che hanno 16 e 14 anni) ne sono davvero lieta!
COMMENTO 4
Fulvia dice
Ciao e grazie della generosità e dell’iniziativa.sono mamma da neanche due mesi e ti dico la verità: prima di rimanere incinta non prestavo molta attenzione all’inci dei prodotti che usavo. …sbagliavo lo so…ora cerco sempre di acquistare prodotti naturali e mi piace scoprire anche quelli meno conosciuti e meno pubblicizzati quindi ben venga questa scatola di campioncini. Grazie ancora ciao
COMMENTO 7
Noemi dice
Ciao, grazie dell’opportunità! Da sempre mi appassiona il mondo eco Bio e da poco ho iniziato a creare il mio piccolo Blog. A me interesserebbe leggere di più articoli sulla pelle sensibile e sul problema dei capillari fragili.
Un bacio, Noemi
COMMENTO 8
Maria dice
Ciao! Ho dato un occhiata al tuo blog ed è davvero molto carino. Da qualche anno cerco di utilizzare prodotti bio, o che non contengano ingredienti dannosi per la pelle, come siliconi e petrolati, e devo dire che la mia pelle del viso è migliorata molto; essendo a tendenza acneica, avevo non pochi problemi, che adesso sono quasi del tutto risolti. Inoltre mi piace essere sempre aggiornata sulle novità bio e soprattutto sui prodotti con buon inci facilmente reperibili nei supermercati o nei negozi come Acqua e sapone, CAD etc.. , specie se sono economici, dato che purtroppo, molti prodotti bio hanno dei prezzi davvero alti.
Un saluto 🙂
COMMENTO 9
sognodifarfalla dice
Ciao ho da ulche giorno scoperto il tuo sito attraverso una ricerca della puzzle ball montessoriana. Per la mia prima figlia ho sempre usato prodotti bio anche se certe volte son rimasta delusa anche da grandi marche. Mi piacerebbe conoscere realtà bio di cosmesi anche più piccole e se ci sono come per il cibo a km 0. Sarebbe interessante una lista per regione 🙂 A presto
Ah dimenticavo…grazie infinite per le griglie dei menù settimanali e per avermi fatto conoscere Mipiacemimifabene, mi sto sbizzarrendo un sacco con ricette magnifiche!!!
Elisa
COMMENTO 10
Valeria dice
ciao, è da qualche anno che sono passata al bio, in particolare per i prodotti legati alla cura della persona e mi sto avvicinando anche per i prodotti alimentari.
Complimenti per il blog, è molto interessante, ci sono arrivata cercando info sui prodotti della linea winn’s naturel e mi è subito piaciuto.
Sono molto interessata agli argomenti che parlano di prodotti per capelli, in particolare i trattamenti e colorazioni con le erbe tintorie e vorrei risolvere il problema dei capelli grassi, ad oggi non ci sono ancora riuscita.
Grazie!
Ciao!!!!
COMMENTO 11
paola caporale dice
Ciao, interessante il tuo blog! Ci sono capitata per caso, sto cercando delle informazioni in più sulla pietra d’allume o allume di rocca. Ho trovato purtroppo informazioni anche discordanti, chiedevi degli spunti…. non so se effettivamente ne hai gia parlato, magari le cerco, però il problema della sudorazione e dell’odore che ne deriva, mi preroccupa, sopratutto per mia figlia adolescente con i suoi ormoni in via di sviluppo;-), e pensando a lei leggevo di questo rimedio. Grazie e complimenti!!!
COMMENTO 12
Cosmetics And Makeup Review dice
Ciao! Partecipo volentieri a questo giveaway: poter provare vari prodotti bio non è niente male come idea, visto che spesso non si sa dove sbattere la testa negli acquisti.
Per quanto mi riguarda, mi farebbe piacere leggere articoli che trattino anche di come un prodotto naturale o bio debba essere inteso, nel senso che, spesso, pare di avere a che fare con prodotti miracolosi, sulla carta, in grado perfino di guarire ogni male, ma bisogna invece porre attenzione a tutti i fattori e le problematiche che possono interferire con una buona riuscita del prodotto, senza escludere, come qualcuna ha già chiesto, i “miti da sfatare” 😉
COMMENTO 13
Debora dice
Ciao,
è da poco che mi interesso al bio…
Sono una ragazza curiosa..mi piace sperimentare prodotti nuovi (anche se con i costi elevati dei prodotti bio non è sempre possibile…) che non contengano sostanze chimiche e sintetiche.
Con i prodotti bio si vede la differenza…
Ho una pelle dispettosa…nel senso che è mista ma… la zona T è lucida lucida, le guance no…durante il periodo del ciclo compiaiono sul mento un pò di brufoletti… quindi le creme per pelli grasse sono troppo forti, quelle per pelli miste rischiano di essere troppo pesanti…con i sieri mi trovo bene ma…rischiano di essere leggeri…insomma… è una lotta continua…
Tutto questo preambolo per chiederti di trattare argomenti sulla pelle mista e le sue varie sottocategorie (mista- sensibile, mista-impura, mista-grassa).
Grazie 🙂
COMMENTO 14
Linda dice
Ciao (:
Io uso prodotti bio da qualche anno ma non sono ancora riuscita a trovare uno struccante efficace. Secondo me sarebbe una buona idea provare ad approfondire questa tematica e scambiarci informazioni al riguardo.
COMMENTO 15
malgorzata [margherite] dice
ciao sono margherita da giugno ho cominciato usare prodotti bio cosi per make up cura viso corpo e devo dire che la mia pelle [grassa] ha migliorato tanto vorrei approfondire una curiosita perche prodotti bio anchè alimentari hanno prezzo piu alto non sarebbe piu ragionevole metterli allo stesso prezzo vedendo che sono piu salutari e oggi che si parla tanto come salvare la Terra perchè devono costare di piu non è una cosa contraria a quello che si dice e quello che si fa………………
COMMENTO 16
valentina dice
Ciao, a me interesserebbe sapere come eliminare le macchie post acne e come trattare la pelle grassa! Grazie ♡
COMMENTO 17
Sara dice
Ciao! Vorrei approfondire il discorso sui cosmetici fatti in casa, in particolare con il miele, il polline e la pappa reale…Sono materie prime facili da reperire e straordinarie per le loro proprietà e per il profumo! Grazie!
COMMENTO 18
Silvia Simoni dice
Ciao! Sto cercando di capirci qualcosa nell’oceano della cosmesi, avvicinandomi sempre più all’ecobio. Sono interessata a tutto ciò che può aiutare il viso di chi come me ha la pelle mista-grassa. Forse provando nuovi prodotti bio potrei avere un miglioramento, anche se ancora non capisco niente degli inci!
Non ti seguo da molto ma spulcerò nel blog in cerca di informazioni ? Spero di vincere in modo da poter conoscere nuovi prodotti. Grazie, a presto!
COMMENTO 19
serena dice
Blog molto interessante.
tematiche sugli oli naturali da preferire, quali per viso, quali per i capelli, e per il corpo!
COMMENTO 20
alessia dice
innanzitutto grazie per aver pensato ad un’iniziativa cosi carina! è importante sapere con cosa nutriamo il nostro organismo, e con quali creme pensiamo (e troppo spesso ingenuamente) di coccolare la nostra pelle! anche io dopo tante disavventure di allergie,pelle secca e robe varie, ho cominciato ad esplorare il mondo del bio ed ho scoperto che è il nostro vero alleato. Non permettiamo alle industrie di avvelenarci giorno dopo giorno… basta veramente poco…solo tanta curiosità! Non stancatevi mai di leggere le etichette e di capire cosa vogliano dire tutte quelle strane sigle; all’inizio sembrerà un pò noioso, ma solo così possiamo raggiungere la libertà di scegliere cosa è bene per noi e per il nostro pianeta! se posso dare un consiglio, provate il polline fresco delle api, aloe in tutte le sue forme, e creme all’avena. buona ricerca a tutti!
COMMENTO 21
Paola dice
Ciao, ho appena letto la segnalazione del tuo blog e concorso nella pagina di Deborah di Biomakeup e ho subito dato un’occhiata ..molto interessante ci dono tantissime recensioni di prodotti che vorrei provare. L’argomento di approfondimento sarebbe proprio sui prodotti eco bío di più facile reperibilità nei negozi e supermercati che ormai dono in aumento ma che non sempre riesco a provare o scoprire.Grazie
COMMENTO 22
Sara dice
Ciao Daniela, approfitto della tua bellissima iniziativa per sottoporti un argomento di mio interesse, e che solo a te mi sento di affidare date l’intelligenza e l’onestà con cui tratti ogni materia e il modo in cui ragioni che mi piace moltissimo. Vorrei saperne di piú di linee farmacologiche naturali. Non mi riferisco ai rimedi della nonna alternativi alle cure farmacologiche, ma proprio a case farmaceutiche o anche solo linee particolari di rimedi naturali. Da poco ad esempio ho scoperto i prodotti Aboca, una società agricola che offre un sacco di prodotti, per mal di gola, tosse, problemi intestinali, colliri, pomate varie… Hanno un’offerta ricchissima! E poi è stata una salvezza per me la linea Laevia che ci hai consigliato. Perchè ogni volta che metto una pomata o prendo uno sciroppo, mi trovo ad assumere per giorni sostanze che ho eliminato perfino dai miei cosmetici, e mi sembra di vanificare tutto lo sforzo. Grazie mille! ^_^
COMMENTO 23
Sara dice
Ciao Daniela!! Ho scoperto da poco il tuo blog e lo trovo molto interessante e ricco di spunti in particolare i post di “inviata speciale” alle fiere di settore.
Io personalmente mi sono avvicinata alla cosmesi naturale in quanto allergica la nichel e sofferente di dermatite da contatto. Continua così il tuo blog è bellissimo un saluto, Sara.
COMMENTO 24
Isabella dice
Ciao, da qualche anno mi sono “convertita” all’ eco-bio, inizialmente spinta dallo stato disastroso dei miei capelli. Oggi sono eco-bio tutti i prodotti che utilizzo, dallo shampoo al makeup e sono entusiasta. E, visto che questa svolta per me è nata con l’henne, mi piacerebbero approfondimenti sulle erbe tintorie (e non solo tintorie)
COMMENTO 25
DylanDog dice
Ciao! Mi sono avvicinata da poco al mondo della cosmesi “green” e ho quindi scoperto recentemente il tuo blog. Mi interessa soprattutto il fatto che non ti concentri solo sulla cosmesi e sul makeup, ma spazi seguendo argomenti e interessi differenti. Complimenti! Continuerò a seguirti 🙂
COMMENTO 26
paola dice
ciao, sono molto interessata all’argomento bio anche se sono proprio alle prime armi… e ora più che mai (con un bimbo di 7 mesi) cercherò in tutti i modi di non dargli “schifezze” ma solo cose che non gli facciano male
COMMENTO 27
Sara dice
Ciao! Sarebbe molto carino improvvisare qualche cosmetico fai da te con prodotti facilmente reperibili (oli essenziali, frutta, miele ecc..), in modo da avere una garanzia sull’ecosostenibilità e la salubrità degli stessi 🙂 In più non sarebbe male (perdonami se divago) se creassi una pagina Facebook/Instagram per far crescere l’idea di bio..
COMMENTO 28
Sara dice
É vero, anche secondo me sarebbe una buona idea la pagina Facebook!
Daniela Ferrari dice
Ciao Sara, la pagina Facebook collegata la blog è qui:
https://www.facebook.com/Going-Natural-Scegli-consapevole-vivi-sostenibile-390602784288114/
mentre se ti interessa instagram il link è questo
https://www.instagram.com/goingnatural_it/
Daniela Ferrari dice
Ciao Sara le pagine Facebook e instagram collegate al blog sono a questi link
https://www.facebook.com/Going-Natural-Scegli-consapevole-vivi-sostenibile-390602784288114/
https://www.instagram.com/goingnatural_it/
sonia dice
ciao Daniela,mi sto avvicinando al bio da poco e ho scoperto ultimamente il tuo blog.Intanto ti faccio i complimenti per gli argomenti trattati;apprezzo molto quando parli di prodotti bio o con buon inci low cost e facilmente reperibili in supermercati o catene di negozi…
Sarebbe utile qualche articolo dove paragoni un prodotto tradizionale con uno bio e i relativi effetti/benefici….mi farebbe piacere se creassi una tua pagina INSTAGRAM per poterti seguire meglio..
Ti ringrazio per l’opportunità di partecipare..
COMMENTO 29
Daniela Ferrari dice
Ciao Sonia, volevo farti sapere che ho seguito il tuo consiglio e creato una pagina instagram: https://www.instagram.com/goingnatural_it/