Questo post, anche se dal titolo non si direbbe, è un post di ringraziamento ai lettori affezionati ed ai lettori di passaggio su questo blog che, aderendo alla richiesta di campione omaggio che vi avevo segnalato mesi fa in questo post, hanno contribuito al fatto che la mia bimba nata da pochissime settimane ricevesse uno splendido regalo di nascita!! 🙂
Mi spiego meglio: essendomi registrata come affiliata al sito Naty by Nature Babycare ogni clic fatto da aprile a settembre dal mio post per richiedere il campione omaggio di pannolini ecologici Naty ha contribuito al fatto che io raggiungessi soglie di affiliazione via via più alte fino a ricevere pochi giorni fa un grande pacco pieno di capi di abbigliamento in cotone biologico per la bimba J Inutile dirvi quanto la cosa mi faccia piacere quindi…1000 e ancora 1000 grazie a tutti voi!!!
Chiusa questa premessa mi sento assolutamente in dovere di parlarvi di Naty by Nature babycare; si perché se ho aderito al loro programma di affiliazione non era solo per la possibilità di ricevere un buono da spendere nel loro shop online ma anche e soprattutto perché si tratta di un’azienda con cui condivido in pieno filosofia ed intenti.
Naty è un’azienda fondata più di 15 anni fa da Marlene Sandberg, una mamma avvocato svedese, allora alle prese con un crescente senso di consapevolezza ambientale e incertezza proveniente dall’uso di pannolini usa e getta che stava facendo per i suoi due figli.
L’incertezza nasceva dal dubbio su come fare la differenza con due giovani figli e una carriera esigente. “stavo diventando molto più sensibile all’ambiente ma allo stesso tempo, la mia vita era piena di impegni e il lavaggio dei pannolini mal si adattava a quello stile di vita”.
Marlene decise quindi di imboccare la strada irta di sfide della creazione del pannolino ecologico con il principio “Se si desidera che un eco-pannolino abbia successo, deve avere una performance uguale o migliore dei i migliori pannolini tradizionali“ e , dopo cinque anni di duro lavoro, arrivò a creare Naty e a lanciare il pannolino biodegradabile ed ecologico usa e getta sul mercato.
A questo primo successo è seguito il lancio di una linea di prodotti per la cura del bambino a marchio Nature Babycare (dai prodotti per la pelle alle salviette umidificate ai pannolini)
e della donna, a marchio Nature Womencare
nonché una collezione di moda bambino.
Insomma, una gamma di prodotti ecologici per la cura personale che ha reso Naty la scelta preferita da genitori e donne che tengono al proprio benessere e a quello dell’ambiente.
Ed è proprio la collezione di moda bambino quella di cui grazie a voi ho ricevuto numerosi capi e di cui vi vorrei parlare un attimo meglio.
La collezione moda bambino è realizzata in 100% cotone biologico certificato “Good Environmental Choice”, privo di GMO e prodotto in Svezia; i capi di abbigliamento Naty non sono solo eco-friendly ma anche pratici, confortevole e molto attraenti…caratteristiche che hanno valso loro la vincita del premio “Junior Design Awards 2012”.
Il tessuto utilizzato è più spesso della maggior parte dei tessuti presenti sul mercato (260 gr/mq rispetto ai soliti 160 gr/mq), cosa che rende i capi di abbigliamento più durevoli; inoltre tutti i capi di abbigliamento , per facilitarne la cura ed evitarne il restringimento , vengono pre-lavati.
Vi mostro in foto un paio di capi dei capi d’abbigliamento che ho selezionato per la mia bimba: un bavaglino ,
una camicia da notte che può essere chiusa come un sacco nanna con un laccetto
un graziosissimo vestitino
ed infine un peluche a forma di coniglietto, tutti in cotone biologico!
Le foto sicuramente non rendono loro giustizia ma vi assicuro che la qualità dei tessuti e la cura nella manifattura e nei dettagli sono davvero di alta qualità!
Tutta la collezione è in vendita nello shop online Naty e la spedizione, gratuita se vengono acquistati almeno 2 capi, viene effettuata dalla Svezia.
Avete già effettuato acquisti da questo sito?!
I tuoi commenti sono benvenuti!