Se c’è una cosa che ho capito da quando sono diventata mamma è che l’organizzazione NON è un optional e che, se non si è già organizzate per propria indole (e io ahimè non lo sono), circondarsi di accessori che siano di supporto in questo nuovo e arduo compito non è forse indispensabile, ma sicuramente una bella mano la dà! Sarà un caso o forse no, ma poco più di un anno fa – cioè quasi in coincidenza con la nascita di mia figlia – è nato un brand che ha fatto del “semplificare la vita di mamma” la propria missione, ovvero BabyBuh!
Babybuh! è frutto della mente creativa di Sylvia, che ha saputo unire la sua esperienza professionale nel campo della moda a quella di mamma di due bambini piccoli.
Ecco quindi che, grazie alle attenzioni che solo una mamma già navigata può avere, i prodotti BabyBuh sono caratterizzati da tutti i piccoli dettagli che fanno la differenza nel facilitare la routine quotidiana di una mamma, alle prese con bimbi da 0 a 6 anni.
Ecco come BabyBuh ti risolve i piccoli grandi problemi della vita di mamma
Siete spesso in giro durante il giorno e il fatto di dover cambiare il vostro bimbo fuori casa vi preoccupa? Il fasciatoio da viaggio dotato di materassino, tasca con zip per le salviettine e tasca elastica per riporre fino a 5 pannolini è la soluzione giusta per voi!
Siete un po’ “scordone” come me ed ogni volta che andate dai nonni o fate dei trasferimenti nel weekend rischiate di dimenticare qualcosa? Ecco delle borse ben organizzate con tante tasche interne che funzionano come una check-list delle cose da portare!
I vostri bimbi si scoprono continuamente di notte obbligandovi ripetutamente ad andare a rimboccare loro le coperte? I sacchi nanna e i sacchi letto sono pronti a venirvi in soccorso!
Fate del vostro meglio, ma la definizione di “maga del lava/stira” ancora non vi si addice? Nessun problema: quasi tutti i prodotti BabyBuh sono in mussola di cotone, resistente ai lavaggi e agli strapazzi, colorati e simpatici, senza essere troppo leziosi e difficili da stirare.
Praticità e utilità non sono tutto : la mission eco-friendly di BabyBuh
Una delle cose che mi ha colpito di BabyBuh è che il suo obiettivo non è solo offrire prodotti che rispondano alle necessità pratiche di mamme e bambini, ma anche essere quanto più possibile eco-friendly.
E infatti le scelte green di questo brand sono tutt’altro che indifferenti: i prodotti sono confezionati utilizzando anche tessuti recuperati da produzioni di abbigliamento per il mercato occidentale quindi, oltre ad essere di ottima qualità e a soddisfare i nostri esigenti standard di qualità e sicurezza, contribuiscono nel loro piccolo a ridurre l’elevato impatto ambientale delle produzioni tessili ;
grazie all’anima creativa di Babybuh questi preziosi tessuti, individuati dopo una lunga e accurata fase di ricerca, ricevono una seconda occasione ovvero vengono abbinati per dare vita a colorati patch e prodotti funzionali, resistenti e accattivanti.
Questo non è tutto, perché Babybuh, consapevole dell’impatto ambientale che hanno le produzioni tessili, vuole essere sempre più green e quindi ha deciso di lanciare una linea totalmente BIO: la collezione primavera estate 2015 sarà infatti in cotone organico certificato GOTS
Come se ciò non bastasse, anche gli aspetti produttivi non sono da meno delle scelte tessili: le collezioni sono disegnate in Italia e prodotte in India, realizzate in modo artigianale con un processo tale da garantire non solo accuratezza e qualità del prodotto ma anche pieno rispetto dell’ambiente e delle persone. L’azienda che realizza i prodotti BabyBuh appartiene infatti a una famiglia che Sylvia conosce in prima persona da tanti anni, una realtà eticamente corretta che aiuta i dipendenti (molte sono donne che, oltre a un lavoro che le renda più autonome, ricevono in caso di bisogno un posto in cui dormire) e li rispetta.
Non solo, le produzioni sono seguite in loco personalmente da Sylvia, sia in fase di campionatura, sia di produzione ; per saperne di più potete leggere il suo diario di viaggio qui .
Siamo in periodo di saldi e BabyBuh non fa certo eccezione…
…e infatti le proposte dei saldi sono ampie e variegate, tanto da spaziare dai prodotti per neonati a quelli per bambini in età prescolare: pacchetti nascita, borse e fasciatoi da viaggio, beauty case, pigiami , sacchi letto etc…vediamo insieme alcuni esempi:
- Pacchetto nascita composto da 2 coperte e 2 bavaglini coordinati in mussola -30%
- Set borsa “week-end” e fasciatoio da viaggio coordinato -50%
- Set Jungle borsa + fasciatoio da viaggio + beauty -30%
- Pigiami in mussola di cotone -20%
- ed anche l’imperdibile sacco letto è scontato del 20% !
Le proposte dei saldi BabyBuh sono in continua evoluzione ma tenervi aggiornate è semplice : basta controllare la pagina a loro dedicata o iscrivervi alla newsletter qui , tramite la quale – non ditemi poi che non vi avevo avvisato – potrebbe anche arrivare qualche codice sconto extra!
E a proposito di sconti prendete carta e penna ed appuntatevi questo:
inserendo il codice GOINGNATURAL114 nel vostro carrello otterrete un extra sconto del 10%, valido fino al 28 febbraio e fino all’8, anche sui prodotti già in saldo 😉
I tuoi commenti sono benvenuti!