Stanotte ho deciso di parlarvi di un’azienda eco-bio certificata che ho conosciuto poco tempo fa: BcomBio.
Bcombio è un marchio di Laboratoire SICOBEL, un’azienda francese (Lione) nata nel 1959 ad opera del dott. B. Guillot con alle spalle 20 anni di ricerca sugli attivi provenienti dal mondo vegetale, pioniera nella cosmetica biologica tant’è che BcomBio è la prima linea cosmetica francese ad aver ottenuto la certificazione Ecocert nel 2003.
La linea BcomBio comprende prodotti per la cura naturale della pelle (di corpo e viso) e dei capelli di donne, uomini (BcomBio Homme) e bambini (BBcomBio) ed è stata recentemente introdotta nel mercato italiano con la distribuzione in esclusiva da parte di Biowell srl, azienda di Rovereto (TN).
La gamma di prodotti BcomBio è assolutamente priva di conservanti, parabeni, OGM, PEG, silicone e derivati, coloranti e profumi di sintesi e non è testata su animali!
Oltre a queste ottime caratteristiche ha anche l’indubbio vantaggio di essere molto completa: se prendiamo ad esempio la gamma di prodotti per donne BcomBio la scelta è molto vasta e comprende la linea Essentielle idratante (7 prodotti che spaziano dalla cura del viso a quella del corpo, Intense antiage (4 prodotti viso), Igiene viso-corpo-capelli (11 prodotti da shampoo e gel doccia ad esfolianti e detergenti) ed infine la linea Wellness (4 prodotti che spaziano dal burro di karatè all’olio da massaggio).
La linea uomo Bcombio Homme comprende ulteriori 7 prodotti mentre la linea baby BBcombio altri 4, insomma c’è davvero un’ampissima scelta per tutta la famiglia!!
Conoscevate già questa azienda?
I tuoi commenti sono benvenuti!