Bioearth cosmesi eco bio è stata fondata nel 1997 dal Dott. Paolo Adorni e sua moglie Sabrina che, a riprova della loro passione per il naturale, hanno scelto di costruire la propria sede immersa nel verde della campagna sui primi rilievi dell’appennino parmense.
Bioearth ha portato e tuttora porta un grande contributo allo sviluppo qualitativo del mercato del naturale in Italia: è stata la prima azienda a riscoprire il valore nutrizionale delle microalghe, tra le prime a proporre l’aloe, il noni, il seme di pompelmo, la prima a valorizzare le proprietà dell’essenza di bergamotto, a formulare cosmetica usando il gel di aloe vera al posto dell’acqua.
Oltre a sviluppare prodotti innovativi ed efficaci Bioearth si dedica con impegno a promuovere la cultura del naturale organizzando incontri, convegni, cicli di seminari e collabora attivamente con medici, università e laboratori di ricerca.
La sua missione è quella di offrire prodotti efficaci e puliti, informazioni chiare e trasparenti utilizzando il termine naturale senza trucchetti o sotterfugi; lo slogan coniato per il lancio di una loro linea cosmetica “Siamo orgogliosi di ciò che NON mettiamo nei nostri prodotti” rende bene il rigore con cui formulano i loro prodotti.
I prodotti Bioearth cosmesi eco bio non sono testati su animali, né dal punto di vista del prodotto finito, né dal punto di vista delle materie prime. Tuttavia sulle confezioni dei loro cosmetici non troverete stampato il marchio Cruelty Free semplicemente perché Bioearth non crede che esibire il bollino ufficiale, che si ottiene a fronte di un’autocertificazione ed il pagamento di una fee, rappresenti per i clienti una garanzia maggiore di quella che l’aziende già offre con la propria storia di lavoro.
Tutti i prodotti Bioearth sono realizzati per soddisfare i consumatori più critici ed esigenti: i dipendenti stessi, le loro famiglie e i loro bambini; solo e soltanto i prodotti buoni per loro vengono proposti ai clienti. Per ottenere questo, le formulazioni messe a punto da Bioearth puntano sempre a una selezione accurata delle materie prime (ove possibile provenienti da coltivazioni biologiche o organiche certificate), all’impiego di prodotti di origine esclusivamente naturale realizzati senza utilizzare sostanze come additivi sintetici, edulcoranti, aromi artificiali o coloranti .
Bioearth offre una gamma di cosmetici naturali e biologici che si sviluppa attraverso numerose linee di prodotto:
• Bergaseed: prodotti di igiene orale, cura del capello, detergenza intima e deodorazione che utilizzano l’essenza di bergamotto per il suo potere purificante, lenitivo e rigenerante;
• Actiseed: prodotti per la detersione intima e della mani che utilizzano l’estratto dei semi di pompelmo per la sua azione purificante e antiossidante;
• The Beauty Seed: prodotti a base di gel puro di Aloevera certificati ICEA e realizzati nel pieno rispetto del disciplinare AIAB;
• Aloebase Sensitive: prodotti specifici per la cura della cute molto sensibile, secca e con manifestazioni allergiche di adulti, bambini e neonati;
• Bioprotettiva: programma viso antiage certificato ICEA;
• Bioearth Sun: protezione solare naturale per il viso ed il corpo, senza nichel a base di Olio di Elicriso.
La gamma di prodotti Bioearth non comprende solo cosmetici ma anche prodotti erboristici, microalghe, integratori alimentari e biologici; le linee dedicate a queste categorie di prodotto sono: Greenology Spirulina e microalghe, Actiseed, Aloevera, Silicio-Glucosammina, NoniBioearth, Agisko e Mirifluid.
È possibile trovare i loro prodotti in vendita in numerose erboristerie e farmacie sparse su tutto il territorio nazionale nonché su diversi negozi online come Dalla Natura e SaiCosaTiSpalmi.
Vi invito inoltre a fare una visita al loro sito ed al loro blog perché capirete anche voi, “dall’aria che si respira” che si tratta di un’azienda che pensa e si comporta coerentemente con quanto scrive sui suoi prodotti e depliant.
I tuoi commenti sono benvenuti!