Contea 1042 cosmesi naturale nasce con l’obiettivo di creare prodotti cosmetici biologici di alta qualità totalmente naturali utilizzando materie prime e principi attivi naturali e biologici tipici della regione Puglia.
Contea 1042 : l’origine del nome
Il nome “CONTEA 1042” si rifà all’anno di nascita della Contea di Puglia – fondata nel settembre 1042 da Guglielmo I d’Altavilla attraverso un’alleanza con Guaimario V e Rainulfo Drengot – e vuole rimarcare la stretta connotazione esistente tra la Puglia ed i prodotti di questa azienda.
I prodotti Contea 1042
La sfida di Contea 1042 è stata quella di realizzare prodotti ad alta tollerabilità che siano estremamente efficaci ed allo stesso tempo sicuri per la salute. Tutti i prodotti Contea 1042 sono infatti BIOLOGICI CERTIFICATI sia dal Ministero della Salute che da “Suolo & Salute”, un organismo di certificazione privato di rilevanza internazionale.
I prodotti Contea 1042 – che comprendono
- una crema viso anti-age,
- una crema viso pelli grasse ed
- una crema viso pelli secche
non sono testati su animali e sono completamente privi di: parabeni, conservanti, nichel (< 10 ppm), OGM, glutine, ingredienti di derivazione animale, derivati del petrolio.
Le mie prime impressioni sui cosmetici Contea 1042
Grazie alla gentile collaborazione di Giuseppe Roca, referente commerciale di Contea 1042 ho ricevuto a domicilio, nella prima settimana di febbraio, un leaflet informativo sui prodotti all’interno del quale erano presenti campioncini delle creme viso Contea 1042; più nel dettaglio 1 campioncino da 3ml di crema viso anti-age, 1 campioncino da 3ml di crema viso pelli grasse ed 1 campioncino da 3ml di crema viso pelli secche.
Trattandosi di un quantitativo di prodotto ridotto quella che vi farò non sarà una vera e propria recensione d’uso ma una descrizione delle mie prime impressioni.
Crema viso pelli secche e crema viso anti-age Contea 1042
Ho provato quotidianamente per una settimana la Crema viso pelli secche Contea 1042 e la Crema viso anti-age Contea 1042, usando la prima come crema da giorno e la seconda come crema da notte perchè immaginavo che potesse essere più ricca.
Entrambe le creme hanno un bell’INCI, molto simile nella formulazione se non per le percentuali di presenza di alcuni ingredienti (vedi quello della crema pelli secche) e infatti anche la sensazione sulla pelle è stata analoga.
Entrambe le creme hanno una consistenza abbastanza ricca (quella anti-age un po’ di più di quella per pelli secche) ma si spalmano senza nessun problema e vengono assorbite dalla pelle in un attimo; basta un quantitativo di crema minimo e si è coperto tutto il viso (tant’è che ciascun campioncino da 3ml mi durato una settimana, applicandolo una volta al giorno).
La pelle diventa vellutata al tatto ed anche a distanza di ore dall’applicazione non compare nessun segno di lucidità; le ho provate anche applicando successivamente il fondotinta e mi sembrano una buona base per il trucco.
La profumazione è molto delicata, un po’ troppo dolciastra per i miei personali gusti, ma permane sulla pelle per pochissimo tempo quindi non mi ha creato problemi.
In sostanza mi sono piaciute entrambe, è vero che le ho provate per un periodo di tempo un po’ breve ma sulla base di quello che ho visto si classificano certamente tra gli articoli “ok, posso comprarlo”. 🙂
Crema viso pelli grasse Contea 1042
Per quanto riguarda invece la Crema viso pelli grasse, ho passato il campioncino a mia sorella perchè temevo che fosse un po’ troppo per la mia pelle provata dal freddo di questi giorni!
Vi farò sapere a breve cosa ne pensa! 🙂
barbybru dice
Ciao, io sto utilizzando la crema viso anti età di contea, e devo dire che è fantastica, si assorbe subito e lascia la pelle uno splendore. Complimenti per il nuovo blog. ciao