Ciao a tutti-e!
Anche stasera ho deciso di parlarvi di un paio di prodotti che ho ricevuto qualche tempo fa dall’azienda Cose della natura di cui vi avevo già parlato in questo post.
Si tratta di due spugne naturali Cose della Natura: una spugna di qualità arcipelago ed una spugna di qualità fine dama; sono davvero felice di parlarvene perchè finora avevo utilizzato solo delle spugne sintetiche e per me si è tratata di una piacevole novità. 😀
La cosa che non mi aspettavo è che da asciutte sembrano rigide ma appena le si immerge nell’acqua e le si bagna completamente diventano molto morbide, niente di paragonabile alle spugne a cui ero abituata!
Ho anche scoperto che, utilizzandole adeguatamente, hanno una durata incredibile: basta non usarle in acqua a temperatura superiore a 60°, lavarle bene dopo l’uso e farle asciugare completamente per evitare la formazione di batteri e muffe.
Spugna arcipelago
Questo tipo di spugna cresce in tutto il bacino del Mediterraneo ed è adatta per l’uso sotto la doccia dal momento che permette di massaggiare contemporaneamente la pelle ed i muscoli, riattivando la circolazione.
L’ho usata ripetutamente sotto la doccia e sono davvero rimasta stupita dalla sua morbidezza! Inoltre ho apprezzato la sua struttura a pori di medie dimensioni che fa sì che usandola il sapone schiumi per bene ed il corpo risulti naturalmente massaggiato.
Spugna fine dama
Questo tipo di spugna ha una struttura a pori molto più fine della spugna arcipelago che la rende, se possibile, ancora più morbida; è quindi adatta sia ad essere usata per la pelle delicata dei bambini che per usi cosmetici.
Personalmente l’ho usata per struccarmi e mi sono trovata decisamente bene, sappiate però che è indicata anche per truccarsi perchè permette di stendere in modo uniforme il fondotinta compatto e la cipria.
Sicuramente ho scoperto l’acqua calda potendo provare sulla mia pelle che le spugne naturali sono nettamente migliori di quelle sintetiche ma adesso che l’ho scoperto non le abbandonerò più! 🙂
E se anche voi non lo sapevate…provate per credere!
Potete scegliere il tipo di spugna che preferite dalla gamma di Cose della natura 🙂
NB Tengo a precisare che non sono stata pagata per effettuare questa recensione e che le opinioni sopra riportate non sono state influenzate in alcun modo dall’azienda che mi ha fornito i prodotti
I tuoi commenti sono benvenuti!