Eos Secondo Natura cosmetici naturali nasce nel 1998, come distributore di Prodotti naturali (integratori e cosmetici) in Farmacia ed Erboristeria, ma già con l’idea di sviluppare linee di prodotto proprie originali ponendosi come compito quello di formulare nuovi prodotti per l’igiene personale, non irritanti, ricercando soluzioni tecniche compatibili con il rispetto della persona e dell’ambiente.
Nel 1999 nasce così il primo gruppo di Prodotti Eos: i Detergenti, il Fluido Totale, il Primo Shampoo, l’Intimo Lubrigel.
Si inizia con l’impiego di tensioattivi ed addensanti da fonte vegetale fino ad arrivare, ad oggi, ad aver sostituito solventi, conservanti ed ogni atro ingrediente chimico. Ogni nuovo prodotto Eos viene immesso in commercio solo se risultante non irritante al patch-test.
Questa regola ha portato EOS a creare il marchio VE: valore ecologico.
La “regola secondo natura” di Eos è: no Laurilsolfati, no Etanolamine, no Ossido di etilene, no Formaline, no Petrolati, no Ingredienti da fonte animale.
Ad oggi la gamma di prodotti Eos è suddivisa in cinque linee: Eco Igiene, Eco Cosmesi, Eos linea Mamma, Fitonutrienti e Oli essenziali.
Vincenzo dice
Salve. Da qualche giorno ho visto che la Eos ha creato una nuova linea chiamata MONOI http://www.eosnatura.com/prodotti-monoi.htm