Ciao a tutte-i!
Sperando che tra voi adorati lettori e lettrici sia presente anche qualche persona della mia zona ho pensato di segnalarvi un’iniziativa che si terrà in provincia di Reggio Emilia il 22-23 Settembre ovvero il Festival Natura Bio.
Anche quest’anno, come ormai abitudine consolidata a partire dal 2010, il Salone delle Feste di Correggio (RE) ospiterà sabato 22 e domenica 23 settembre il Festival degli Stili di Vita Sostenibili Natura Bio: una vetrina delle migliori esperienze ecologiche ed innovative, con una selezione accurata degli espositori ed un fitto programma di convegni, conferenze, workshop e laboratori per bambini.
Cibo biologico, ecotessuti, bioedilizia, cosmesi naturale, ecoturismo, impegno civile, pratiche di benessere saranno all’ordine del giorno in questo evento culturale/festa conviviale, adatto ad ogni fascia di età.
L’edizione 2012 del Festival Natura Bio vuole essere un’occasione di aiuto economico per le realtà produttive danneggiate dal recente terremoto e soprattutto un sostegno morale a tutte le persone che hanno vissuto nello stato di ansia e disagio che ha accompagnato quei terribili giorni; è convinzione infatti dell’Associazione Volver, organizzatrice dell’evento, che la ricostruzione economica civile e morale debba basarsi su criteri di sostenibilità e giustizia e passare attraverso le strade capaci di futuro, fuori dai vicoli ciechi del consumismo e del profitto a tutti i costi che il Festival accoglie ed esalta.
Il 22 e 23 settembre saranno due giornate di incontri e divertimento, con l’occasione di apprendere nuove conoscenze, grazie ad una fitta trama di laboratori, conferenze, e workshop. Tra gli altri argomenti forti di questa edizione spiccano la mobilità sostenibile, la sana alimentazione, e l’attuazione di una nuova economia basata sul rispetto per l’ambiente e dei diritti umani, con la costruzione di un modello diverso di convivenza.
A voi appassionate di cosmesi naturale che leggete il blog segnalo in particolare un convegno che si terrà sabato 22 dalle 11 alle 12: “Bellezza naturale: l’autoproduzione di cosmesi vegetale” a cura di Daymons Naturalerbe
Ma l’invito è quello di andarvi a leggere tutto il programma perché è davvero interessante!
Per ulteriori informazioni vi rimando al sito dell’evento
I tuoi commenti sono benvenuti!