HerbSardinia cosmesi biologica è la prima azienda in Sardegna a produrre cosmetici di altissima qualità certificati biologici (CCPB).
Herbsardinia: alcune curiosità
La sua sede è situata nel quartiere del Poetto di Cagliari, una striscia di sabbia lunga circa dieci km lambita da una parte dal mare e dall’altra dalle più vaste Saline d’Italia.
Il nome HerbSardinia é la sintesi di due parole che legano insieme due immagini: quella delle erbe e dei profumi della natura e quella della Sardegna, che già al tempo dei Romani era rinomata per le proprietà benefiche delle sue piante aromatiche e per l’insuperabile qualità del suo sale marino.
Herbsardinia: le caratteristiche delle formulazioni
Nei Cosmetici Certificati Biologici HerbSardinia le materie prime biologiche e naturali accuratamente selezionate si sposano con i profumi e le essenze più autentiche della Sardegna (fra cui il Mirto, l’Elicriso, il Lentischio e la Salvia Sarda) e vengono lavorate nel pieno rispetto delle più avanzate tecniche produttive cosmetiche; la certificazione CCPB, Organismo di Controllo delle Produzioni Biologiche, è garanzia del fatto che almeno il 95% delle materie prime utilizzate per la produzione sia naturale e biologico
I prodotti HerbSardinia non contengono SLS o SLES, parabeni, colori o profumi artificiali, conservanti o tensioattivi sintetici.
Le confezioni sono in materiale riciclato e riciclabile e le etichette dei flaconi sono realizzate in uno speciale materiale cartaceo, non plastico, alla margarina vegetale per cui non si imbevono e/o ungono durante l’uso ed al tatto hanno una consistenza quasi vellutata.
I prodotti HerbSardinia non vengono testati sugli animali nè l’azienda commissiona nuovi test su animali per i singoli ingredienti; HerbSardinia è in attesa di ricevere dai propri fornitori la documentazione necessaria per poter procedere con l’autocertificazione in relazione alla lista LAV.
Ho rilevato con piacere sul sito dell’azienda che, oltre alla sua linea completa di cosmesi biologica, propone emanatori in ceramica realizzati artigianalmente dai ragazzi dell’ANFFAS (Associazione Famiglie di Disabili Intellettivi e Relazionali) che uniscono le più autentiche, certificate biologiche, essenze di Sardegna al bellissimo profumo della solidarietà: per ogni emanatore ‘Profumo di Solidarietà’ venduto, HerbSardinia infatti devolve una parte importante del ricavato all’ANFFAS.
I cosmetici biologici HerbSardinia possono essere acquistati tramite il loro negozio digitale.
I prodotti Herbsardinia alla prova
Grazie alla disponibilità della Dr.ssa Giulia Arcais di HerbSardinia, il 10 febbraio ho ricevuto – allo scopo di effettuarne la recensione – i 3 prodotti che potete vedere in foto.
Più in dettaglio si tratta di:
- Gel Doccia al Mirto: formato viaggio da 100ml
- Crema viso al mirto e miele: 12 bustine da 2ml l’una
- Olio corpo dieci essenze: flaconcino con contagocce da 20ml
Non ho ancora avuto modo di provarli ma posso assicurarvi che il Gel doccia ha un profumo di mirto paradisiaco, annusarlo mi riporta alla bella vacanza in Sardegna che ho fatto proprio due anni fa!
E pensare che invece se guardo dalla finestra adesso vedo solo delle gran lastre di ghiaccio! 🙁
Vi aggiornerò a breve con le mie impressioni! 🙂
I tuoi commenti sono benvenuti!