Un’altra settimana è passata e siamo ancora qui con l’appuntamento con l’intervista ai blog per appassionate di eco biocosmesi..ma quante siamo diventate?!? Tantissime, per fortuna!!
Oggi è il momento di Marta di ECOpenso quindi vivo BIO , una studentessa di Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Firenze (e infatti sarà interessante anche per voi andare a vedere i makeup scenografici in tema Halloween che ha postato sul blog!) ma soprattutto un’appassionata di ecologia e consumo ecosostenibile!
Il bello del suo blog, che è poi una caratteristica che trovate anche nel mio, è che si passa dalle pure recensioni di prodotto a post più generali con tematiche legate alla cura della persona naturale…non so voi ma io trovo sempre stimolante questo tipo di alternanza…
Ma non voglio dilungarmi ulteriormente quindi ora lascio spazio a lei ed alla sua intervista
- Qual è il nome e l’indirizzo web del tuo blog? Il mio blog si chiama ECOpenso quindi vivo BIO! ed il link è il seguente: http://martaecopenso.wordpress.com/
- Due frasi per presentare te stessa e la tua attività online…: Mi chiamo Marta, ho 21 anni e ho aperto il blog nel 2013. Ho tanti interessi e passioni, ma uno degli argomenti che mi stanno più a cuore è il rispetto dell’ambiente e del proprio corpo..e chi già conosce il mio blog lo saprà sicuramente! L’anno scorso ho sentito il bisogno di diffondere quella che è la mia opinione a riguardo e quindi ho deciso di aprire un blog che ruotasse intorno alle mie passioni, prima fra tutte l’ecologia e il consumo sostenibile. E’ un blog piccolino con nessuna pretesa, se non quella di rendere partecipi i lettori delle novità sull’eco-bio e scambiarsi consigli sui prodotti in commercio.
- Da dove scrivi e da quanto tempo gestisci il tuo blog? Tutti i miei post li penso e li scrivo da Firenze, da un anno e qualche mese.
- Hai aperto altri canali di comunicazione online oltre al blog stesso? (facebook, twitter etc…) No, non ho aperto altri canali di comunicazione che riguardino il blog. Ogni tanto condivido su Facebook il link dei post che pubblico sul blog, specialmente in gruppi che potrebbero essere interessati; ma non ho creato la pagina su Facebook del blog perchè penso che siamo già abbastanza “risucchiati” da tutti questi social, senza bisogno di creare decine di profili!
- Quante sono le tue follower ad oggi? I followers del mio blog sono pochini, non raggiungono i 30…ma come vi ho detto, non ho pretese di chissà quale tipo. Sono contenta che quelle poche persone che sono iscritte o quelle che pur non essendo iscritte mi seguono, siano interessate e leggano volentieri i miei articoli.
- Quali sono i temi principali che tratti? Ovviamente l’ecologia, scrivo le recensioni dei prodotti che testo, suggerisco negozi dove comprare determinati prodotti a prezzi bassi, pubblico ricette di cosmesi fatta in casa e di golosità da mangiare e non da spalmare sul viso…
- La più grande soddisfazione che hai avuto da quando hai aperto il blog? Scoprire che mi seguono da tutto il mondo e che ho visualizzazioni che arrivano dall’Africa, dall’Asia, dall’Europa dell’Est…mi domando solo come facciano a leggere i post! 😉
- C’è stato un momento nero in cui hai pensato di mollare tutto? No, ancora no per fortuna…il blog è molto giovane e quindi fortunatamente non sono ancora arrivata a quella fase. Quando e se mi capiterà, credo che smetterò semplicemente di scrivere sul blog..d’altronde, se diventasse una cosa che non mi fa più stare bene, non la continuerei!
- Un consiglio che vorresti dare a chi si sta avvicinando adesso al mondo dell’eco bio…: Fatelo! Passate all’eco-bio! Con i vostri tempi, nei limiti delle possibilità economiche ma fatelo! 😀 Si impara con il tempo e la soddisfazione è maggiore via via che si passa all’ecobio. Il corpo sta meglio, l’ambiente ringrazia e quindi sono sicura che è la cosa migliore da fare. Ci vuole solo buona volontà e la voglia di prendersi cura di sè e del pianeta che abitiamo.
I tuoi commenti sono benvenuti!