Buonasera miei cari! Come potete dedurre dal titolo del post di oggi ho scelto il giorno di rientro a scuola per dare il via ad un altro rientro ovvero quello dell’appuntamento settimanale del lunedì con le interviste ad altri blog dedicati alla cosmesi naturale/eco bio 🙂 Ad inaugurare l’ondata di nuove conoscenze che vi accompagnerà nelle prossime settimane è oggi Naturalmente Lalla , un blog che conosco e apprezzo da diverso tempo e che, non so se avete avuto modo di accorgervene, ha avuto recentemente un gran bel riconoscimento ovvero il fatto di partecipare a Sana 2014 come blog ufficiale 🙂
Su Naturalmentelalla potrete trovare tante informazioni sull’autoproduzione di cosmetici nonché una sezione di recensioni di cosmetici che si trovano in commercio.
Ma non vi rubo altro tempo e lascio spazio a lei ed alla sua intervista 😀
- Qual è il nome e l’indirizzo web del tuo blog? Il mio blog si chiama Naturalmente Lalla e mi potete trovare a questi indirizzi: http://naturalmentelalla.blogspot.it/ e su facebook: https://www.facebook.com/NaturalmenteLalla
- Due frasi per presentare te stessa e la tua attività online… La frase che trovo rappresenti meglio la mia “attività” è proprio quella che riporto anche sul blog. “Pazienza, Passione, Prudenza. Le tre P da ricordare creando cosmetici al naturale”. Trovo siano le tre cose fondamentali che non devono mancare!
- Da dove scrivi e da quanto tempo gestisci il tuo blog? Scrivo da Rimini e gestisco il blog dal 2011.
- Hai aperto altri canali di comunicazione online oltre al blog stesso? (facebook, twitter etc…) Si, sono su facebook, e ho aperto un piccolo forum, che però viene usato davvero poco ed è la piattaforma che effettivamente curo meno.
- Quante sono le tue follower ad oggi? Il blog ha 319 iscritti, la pagina facebook 1.948 Mi Piace!
- Quali sono i temi principali che tratti? Tratto principalmente il tema dell’autoproduzione di cosmetici, mentre per tutte le amiche che non possono/non vogliono farli in casa c’è anche una piccola sezione di recensioni che scrivo a seguito di collaborazioni con aziende.
- La più grande soddisfazione che hai avuto da quando hai aperto il blog? Sono tante, più o meno grandi: dalla mia partecipazione a Sana come blogger ufficiale, alle tante mail che mi arrivano, anche di mamme che mi seguono mentre sono il dolce attesa e poi, senza conoscermi personalmente, mi invitano ai battesimi dei bimbi!
- C’è stato un momento nero in cui hai pensato di mollare tutto? Si, c’è stato in un momento particolarmente difficile della mia vita, poi mi sono resa conto che anche il blog, nel suo piccolo, mi stava aiutando, e ho deciso così di tenerlo aperto, aspettando magari il momento giusto per scrivere, che fortunatamente è arrivato!
- Un consiglio che vorresti dare a chi si sta avvicinando adesso al mondo dell’eco bio… Informatevi da diverse fonti, e buttatevi. Internet è un contenitore di informazioni, uno strumento utile, ma che va saputo usare e di cui vanno ben pesate le fonti che si trovano. Una volta studiato le basi, iniziate con la pratica senza troppi timori ma con coscienza. Potreste scoprire che non è un mondo che fa per voi così come innamorarvi all’istante di quello che fate!
Pretty nice post. I simply stumbled upon your blog and wanted to mention that I have truly
enjoyed browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing in your feed and I’m hoping you write again very soon!