Ciao a tutti miei cari!
Come vedete gli appuntamenti con il lunedì delle interviste si stanno facendo più fitti…non so cosa ne pensiate voi ma a mio parere è un’ottima notizia perchè significa che i blog dedicati al bio sono sempre più numerosi! 🙂 Oggi vorrei presentarvi il blog Calendula e Camomilla , un blog operativo da poco meno di un anno e davvero grazioso per il suo modo di spaziare nei temi trattati dalla cosmesi eco-bio al make up, dalla fotografia ai viaggi e a volte anche all’artigianato…insomma un blog che rispecchia il nostro modo di essere quotidiano, con mille sfaccettature!!
Ma non mi voglio dilungare ulteriormente per non rubare spazio all’intervista quindi non mi resta che augurarvi…buona lettura! 🙂
Qual è il nome e l’indirizzo web del tuo blog? Il mio blog si chiama CALENDULA E CAMOMILLA e questo è il link per accedervi: http://calendulaecamomilla.blogspot.it/
Due frasi per presentare te stessa e la tua attività online… Mi chiamo Ylenia e ho 23 anni. Le mie passioni sono innumerevoli e negli ultimi due anni anche la Bio-cosmesi ha cominciato a far parte del mio piccolo mondo. All’inizio e soprattutto prima di cominciare ero molto scettica a riguardo, ma ora non riuscirei a vivere in un mondo pieno di siliconi 🙂 Questo cambiamento è stato talmente radicale che ho voluto aprire un blog che trattasse per la maggior parte di questo argomento, per dimostrare ( o almeno ci provo ) che le cose naturali sono più efficaci e portano solo benefici. Nei mesi successivi il mio blog si è arricchito sempre più e ora gli argomenti sono svariati ( dalla Bio-cosmesi, per l’appunto, al Make up, dalla fotografia ai viaggi.. insomma non mi faccio mancare nulla! )
Da dove scrivi e da quanto tempo gestisci il tuo blog? Sono Veneta e il mio blog ha circa 9 mesi.
Hai aperto altri canali di comunicazione online oltre al blog stesso? (facebook, twitter, etc…) Si credo che i social siano un grande aiuto per noi blogger, se usati nel modo giusto. Mi spiego, grazie a loro si può comunicare più facilmente e si può arrivare a tante più persone contemporaneamente. Senza “spammare” naturalmente! Pagina facebook e Profilo Twitter
Quante sono le tue follower ad oggi? Ad oggi ho 322 followers.
Quali sono i temi principali che tratti? Come dicevo prima, il mio blog ha diversi argomenti. Spazio dalla cosmesi eco-bio al make up, dalla fotografia ai viaggi e qualche volta parlo di artigianato.
La più grande soddisfazione che hai avuto da quando hai aperto il blog? Sarà banale dirlo, ma ogni giorno è una soddisfazione. Ogni commento, ogni e-mail che ricevo mi mettono il sorriso e mi danno la forza di continuare. La primissima però è stata il primo follower. I miei amici non sanno che ho un blog, perciò è stato doppiamente bello sapere che qualcuno si era aggiunto solamente per il contenuto del mio blog.
C’è stato un momento nero in cui hai pensato di mollare tutto? Momenti neri no, fortunatamente. Momenti di “blocco dello scrittore” tanti. Ma credo che a volte sia meglio fermarsi per un po’, così nel frattempo vengono più idee e la voglia di riprendere aumenta.
Un consiglio che vorresti dare a chi si sta avvicinando adesso al mondo dell’eco bio… Gli inizi non sono mai facili, soprattutto perchè i cosmetici eco-bio, non contenendo schifezze, porteranno alla luce tutte le piccole imperfezioni che abbiamo. Ma con il tempo, la nostra pelle e i nostri capelli ringrazieranno. Insomma dobbiamo capire che il silicone è un nostro nemico e non un compagno da “frequentare” per tutta la vita. Se dovessi personificarlo, lo definirei una doppia faccia, ossia carino i primi tempi e la causa di tutti i nostri problemi nel tempo successivo. Le parole chiave per avere veramente dei risultati e dei grandissimi benefici sono pazienza e costanza! Ovviamente poi bisogna iniziare a leggere l’inci di ogni prodotto e capire quali sono gli ingredienti dannosi e quelli che vanno bene o non vanno bene per noi. Ma è più semplice di quanto si pensi!
I tuoi commenti sono benvenuti!