Sempre restando in tema di bimbi oggi vorrei parlarvi di un’azienda che produce body per bambini che ho scoperto in una delle mie tante “peregrinazioni” online alla ricerca di articoli da corredino quanto più possibile ecologici ovvero Colpharma e la sua gamma di J-Body 🙂
Il body è in assoluto il primo indumento indossato dal bambino a contatto con la sua pelle delicata ed è quindi fondamentale che non contenga sostanze nocive e che gli offra un’adeguata protezione termica.
J-Body Dryan e J-Body Cotton , le due linee di body prodotte da Colpharma
Le due linee prodotte da Colpharma , J-Body che il Dryan, soddisfano entrambe queste esigenze dal momento che utilizzano le migliori fibre e le più avanzate tecnologie tessili abbinate a rigorosi controlli per garantire un’altissima qualità e tali da garantirne la certificazione Oeko-Tex.
Oltre a queste caratteristiche già di per sé ottime i prodotti J-Body si distinguono dalla concorrenza perché, grazie alla loro straordinaria elasticità e robustezza, vestono il bambino per molte più taglie, riducendo inutili sprechi dannosi per l’ambiente e facendo risparmiare.
Le differenze tra J-Body Colpharma e body tradizionali
I tradizionali body in cotone non elasticizzati, anche quelli delle migliori marche, coprono infatti la rapida crescita del bambino da 0 a 3 anni con circa 9 taglie; i J-Body sono invece in grado di coprire ben 9 taglie nella versione Dryarn Collection e ben 5 taglie nella versione Cotton!
Se andiamo a dividere il prezzo dei J-Body per il numero di taglie coperte rispetto ai body tradizionali in cotone non elasticizzato diventa alquanto evidente la convenienza di una soluzione di questo tipo:
J-Body Colpharma alla prova
Grazie alla disponibilità dell’ufficio marketing Colpharma ho ricevuto qualche giorno fa 3 body per la mia bambina, uno per ciascuna linea. Ovviamente non li ho ancora utilizzati ma, avendo in questo periodo per mano, un bel numero di capi di abbigliamento da neonati posso sicuramente confermare la bontà dei tessuti e della manifattura nonchè il più che gradevole aspetto estetico (che potete verificare anche voi dalle foto), accompagnato dalla presenza della certificazione Oeko-Tex…una certezza non indifferente.
Ho scoperto inoltre leggendo le informazioni disponibili sul sito J-Body che il J-Body che il Dryan è non solo un materiale naturalmente batteriostatico, leggero e in grado di fornire un elevato grado di protezione termica ma anche a basso impatto ambientale e tale da richiedere meno energia e detergenti per la sua manutenzione 🙂
Li ho già lavati tutti e 3 (sto facendo così con tutti i capi del corredino) ed ho apprezzato molto il fatto, soprattutto per i due body in dryan, che siano usciti dalla lavatrice senza neanche una piega…non so voi ma io adoro i capi che mi permettono di non toccare il ferro da stiro!! 😉 Tra l’altro i tempi di asciugatura sembrano molto rapidi!!
Altra cosa interessante è il loro packaging: sono contenuti in un bicchiere in plastica…idea originale che li rende sicuramente una bella idea regalo!
Avete già avuto modo di vedere e provare questi body? Avete visto che se siete interessati è possibile anche acquistarli su Amazon ?
Questo post contiene link affiliati. Se ti è stato utile e desideri contribuire al mantenimento di questo blog, puoi effettuare acquisti tramite il mio link. A te non costa nulla di più ed io ricevo una piccola commissione sulla tua spesa. |
annarita dice
Ma con le maniche lunghe non esistono…? Io vivo in nord europa.. fa freddino…
goingnatural dice
Mmm..sai che temo di no!