Ciao a tutti!
Dopo avervi recensito qualche tempo fa il detergente intimo Lieve di Benessence oggi è arrivato anche il momento di recensirvi il primo shampoo della stessa linea che ho messo alla prova ovvero Dolcesole Shampoo Aloe Vera biologica all’arancio dolce e girasole.
La descrizione che ne dà l’azienda è questa: “Prodotto dedicato ai capelli secchi o trattati. Le sostanze nutritive dell’Aloe Vera biologica, arricchite con olio di Arancio dolce e Girasole, rendono questo prodotto un prezioso alleato per una cute sana e capelli lucenti, vitali, morbidi e facili da pettinare. Possiede uno straordinario profumo naturale per donare un’esperienza di dolcezza mai provata.”
Come sempre nel caso di recensioni di prodotti per capelli faccio una doverosa premessa: i miei capelli sono abituati da mesi ad essere trattati solo con prodotti dalla formulazione naturale e quindi sono già ricettivi verso di essi…perché lo specifico? perché nel mio caso ci sono voluti alcuni mesi (nei quali deduco che il capello abbia dovuto “ripulirsi dalla patina” dovuta all’uso dei classici prodotti chimici) prima che gli shampoo naturali riuscissero a darmi prestazioni comparabili a quelle dei prodotti tradizionali in termini di pulizia e la stessa cosa probabilmente capiterà anche a voi quindi se siete alle prime armi…portate pazienza che i risultati arriveranno!
Chiusa la parentesi e tornando a questo shampoo eccovi il mio parere…
Anche in questo caso, come da promessa della linea, l’acqua è completamente assente dalla formulazione in quanto sostituita dalla più preziosa aloe vera, che si trova al primo posto nell’INCI.
Lo shampoo ha un delicato profumo di arancio, percettibile ma non invasivo e quindi adatto anche a chi predilige prodotti non profumati o poco profumati, tanto più che una volta che i capelli sono asciutti non lo si sente quasi più.
Posso sicuramente dirmi soddisfatta delle sue capacità detergenti: con un paio di lavaggi i capelli sono puliti (anche voi capite che lo sono quando “cigolano” sotto le mani?!) e rimangono tali per 4 giorni cioè la stessa tenuta massima di pulizia che avevo prima di passare ai prodotti naturali.
E non solo, per me che ho capelli lisci e di spessore medio, lo shampoo è anche abbastanza districante da poter anche fare a meno del balsamo perché i capelli sono morbidi e districati anche senza 🙂
Il prezzo di 11€ per 200ml è più o meno in linea con quello di altri shampoo biologici quindi che dire…per me il prodotto è promosso! 🙂
E voi, avete già avuto modo di provarlo?!
ciao cara, io non l’ho mai provato ma adoro questa fragranza ed i prodotti naturali..quindi lo proverò di sicuro kiss