Ciao a tutte!
Oggi vorrei farvi la recensione di un prodotto che ho ricevuto a luglio dall’azienda Assiamedica a scopo recensione ovvero i dischetti struccanti in microfibra.
I dischetti struccanti Assiamedica in microfibra appartengono alla linea micro peeling che si trova in vendita nelle farmacie e parafarmacie o che, nel caso non sia disponibile, può essere richiesta utilizzando il codice parafarmaceutico o ordinata direttamente dal sito Assiamedica.
I prezzi variano in base all’articolo scelto: i dischetti struccanti Assiamedica ad esempio hanno un costo di € 18,00 nella loro versione base e 19,50€ nella versione con bordo rosa satin comprese le spese di spedizione (il pacchetto ne contiene 6) ed è possibile effettuare il pagamento tramite Paypal, bonifico bancario oppure bollettino postale.
La tecnofibra di questi dischetti, di cui vi ho già parlato nel precedente post di presentazione di Assiamedica (qui), è stata creata in laboratorio ed è rispettosa sia dell’ambiente che della pelle. Ha infatti ricevuto il riconoscimento Oeko-Tex® Standard 100 cioè una certificazione dei prodotti tessili che garantisce l’assenza di sostanze nocive in tutte le fasi di lavorazione ovvero partendo dalle materie prime, passando per i semilavorati ed arrivando ai prodotti finiti.
I dischetti struccanti Assiamedica hanno un diametro di circa 8cm e, per me che di solito porto un trucco leggero, questa dimensione è tale per cui possono andare bene anche per struccare l’intero viso, non solo gli occhi 🙂
La microfibra Assiamedica colpisce immediatamente per la morbidezza al tatto, nettamente superiore a quella di qualunque altra microfibra io abbia provato.
Per valutarne l’efficacia ho provato a usarla sia per la pulizia del viso in giornate in cui mi sono truccata sia per la pulizia del viso in giornate in cui non lo ero assolutamente.
I primi giorni, un po’ diffidente sull’effettiva capacità super-pulente di questi dischetti, ho prima pulito la pelle con il mio abituale detergente e poi utilizzato i dischetti in microfibra…insomma chi me lo garantiva sennò che pulissero davvero meglio dei prodotti tradizionali?!
Ho quindi usato i dischetti su una pelle che, a rigor di logica, doveva essere già pulita peccato che (stupore!) usando i dischetti struccanti Assiamedica venisse fuori dell’altra sporcizia!
E non solo quando la pelle era stata precedentemente truccata ma anche quando l’unica cosa da rimuovere era la sporcizia accumulata durante il giorno o per il contatto con le mani o per il depositarsi dello smog cittadino!
Insomma io non me l’aspettavo!
Per farvi capire potete vedere nella prima foto quello che il dischetto è riuscito a togliere dalla mia pelle non truccata durante il giorno e dopo che era già stata pulita.
Mentre nella foto successiva potete vedere quello che è stato tolto dai dischetti dopo che avevo già struccato la pelle…i residui di fondotinta e/o terra sono piuttosto evidenti benché a me sembrasse di aver fatto un buon lavoro!
Alla fine quindi mi sono decisa ad utilizzarli così, semplicemente inumiditi e senza l’uso di altri prodotti con risultati assolutamente soddisfacenti anche nella rimozione di matita e mascara dagli occhi; a onor della cronaca però ribadisco che il mio trucco abituale non è molto pesante quindi probabilmente le ottime capacità di questi pannetti con un trucco impegnativo potrebbero essere messe un po’ più alla prova e richiedere magari l’uso del supporto di un po’ di detergente…
Il risultato dell’uso continuativo di questi dischetti è, su di me, un viso più luminoso e con minori impurità sottopelle: il prezzo unitario che potrebbe sembrare un po’ alto è in realtà ampiamente ammortizzato dal fatto che non si usurano rapidamente e che è possibile non spendere più nulla per altri detergenti! 🙂
A parte il tema “puliranno o non puliranno?!” una seconda cosa che temevo era la facilità/difficoltà di manutenzione che un prodotto del genere avrebbe richiesto: quello che assolutamente non avrei voluto fare era spendere molto tempo per la loro pulizia anche perché ipotizzavo che rimuovere del trucco impastato su un tessuto potesse essere piuttosto difficile…
E invece ho dovuto ricredermi perché in realtà bagnandoli e strofinandoli per bene con del semplice sapone da bucato la pulizia è assicurata 😉
Basta aspettare che si asciughino et voilà…pronti per il prossimo utilizzo! 🙂
Per fortuna, mi viene da dire, altrimenti non so se mi sarebbero piaciuti altrettanto! 🙂
E voi avete già provato questi dischetti e/o siete abituate ad usarne altri di marche diverse ma con cui vi trovate bene?! 🙂
I tuoi commenti sono benvenuti!