Ciao a tutti miei cari!
Oggi vorrei farvi la recensione di un prodotto a cui io e mio marito abbiamo dato letteralmente fondo durante la nostra recente vacanza al mare ovvero il docciacrema Suhada Nature melagrana & avocado .
La linea Suhada Nature si trova episodicamente in vendita presso i discount Lidl ed include creme, maschere, gel doccia, saponi e tanti altri prodotti suddivisi in due linee che sfruttano rispettivamente le proprietà nutrienti e idratanti della papaia e i principi rigeneranti della melagrana.
Si tratta di prodotti dai prezzi decisamente contenuti ma ciò nondimeno di qualità dal momento che possono vantare sia la certificazione BDIH che NaTrue ed infatti sono caratterizzati da:
- assenza di profumi, coloranti, conservanti sintetici, silicone, paraffina ed altri derivati petroliferi nonché materie prime animali
- utilizzo di materie prime naturali selezionate preferibilmente provenienti da coltivazioni biologiche controllate
- packaging accattivante e rispettoso dell’ambiente. Le confezioni, infatti, dispongono di una chiusura realizzata in legno proveniente da boschi e foreste gestite in maniera eco-sostenibile.
Ho comprato il doccia crema melagrana e avocado in un punto vendita Lidl della mia città alcuni mesi fa e, dal momento che era anche in offerta (se non ricordo male 0,99€) non ho proprio potuto esimermi dall’acquisto 🙂
Ecco le indicazioni riportate sulla confezione:
“Il doccia crema Suhada con preziosi oli di avocado e semi di melagrana accarezza la pelle rendendola morbida e vellutata. La glicerina vegetale e l’olio di soia conservano invece la naturale idratazione della pelle, proteggendola dalla secchezza. Grazie ai suoi tensioattivi a base vegetale la pelle viene detersa delicatamente mentre il profumo delicato di avocado e melagrana risveglia i sensi”.
Come potete verificare andando a vedere la sua formulazione a questo LINK l’Inci è decisamente in massima parte verde e rispecchia le sue promesse 🙂
Il prodotto schiuma bene e lascia davvero la pelle morbida e vellutata, proteggendola dalla secchezza anche nelle condizioni estreme di esposizione quotidiana al sole…però, mi spiace dirlo ma c’è un però, a noi il suo profumo – tanto dolce da risultare stucchevole – non è piaciuto…ricorda un po’ troppo il l’odore delle Bubble Gum ed il fatto di spargerselo un po’ dappertutto non è decisamente il massimo 🙁 Anche se a sua discolpa c’è da dire che almeno non permane molto sulla pelle!!
Magari c’è chi va matto per le profumazioni così dolci ma no, non è proprio il mio caso! Qualcun’altro di voi l’ha provato? Cosa ne pensate?!
PS scusate per la terribile immagine di repertorio utilizzata ma la foto che avevo fatto in albergo è venuta troppo scura ed il boccetto è rimasto là nel cestino 🙁
I tuoi commenti sono benvenuti!