Ciao a tutte!
Oggi vorrei parlarvi di un altro prodotto Antos Cosmesi che ho avuto la possibilità di provare in virtù della collaborazione con Antos Cosmesi ovvero il Latte Detergente.
Come ne parla l’azienda?
“Indicato per la pulizia quotidiana di tutti i tipi di pelle, svolge un’azione detergente profonda e delicata, lasciando la pelle fresca e idratata. Miele, camomilla, olio nocciolo d’albicocca.”
Il prodotto, coerentemente con la politica di contenimento dei prezzi di Antos che coinvolge anche la selezione di un packaging essenziale e senza fronzoli, si presenta in un semplice barattolo bianco con chiusura a vite.
La capacità del barattolo è di 200ml (insomma un bel barattolone!) al prezzo di 6€; se vi soffermate un attimo sull’INCI (eccovi qui il link) e notate come me che ad eccezione del profumo è tutto verde, è alquanto evidente che qui siamo sicuramente di fronte ad un ottimo rapporto qualità-prezzo!
Il miele ha ottime proprietà emollienti, antimicrobiche e lenitive; gli estratti di calendula e di camomilla ne rafforzano ulteriormente le proprietà lenitive e decongestionanti mentre l’olio di nocciolo di albicocca oltre a calmare la cute infiammata, è anche un delicatissimo struccante naturale.
Non ci sono particolari indicazioni sulle modalità di utilizzo previste per questo latte pertanto ci si può sbizzarrire: prelevarlo con le dita o con una spatola e applicarlo direttamente sulla pelle umida oppure usarlo applicato su un dischetto di cotone o meglio ancora in microfibra; personalmente, dopo aver massaggiato questo latte con movimenti circolari sulla pelle del viso, faccio un successivo risciacquo ma essendo questo prodotto molto delicato probabilmente se ne potrebbe anche fare a meno….
La consistenza di questo latte è piuttosto densa ma cremosa, potete vederlo dalla foto in cui ho voluto rendere un’idea della texture; il profumo che ha è molto piacevole.
Basta una piccola quantità di prodotto (ed è per questo che il barattolo da 200ml vi durerà parecchio) per avere ottimi risultati sia nel caso in cui lo si usi semplicemente per pulire la pelle dalle impurità accumulate durante la giornata sia nel caso in cui lo si usi per struccare: la pelle rimane vellutata e morbidissima, a seconda del vostro grado di idratazione potreste anche non sentire il bisogno di usare successivamente un idratante!
Non solo, è molto efficace anche quando usato per struccare perché riesce a rimuovere ogni traccia di makeup senza particolari necessità di strofinamento ma soprattutto, dopo averlo provato anche sugli occhi, posso dirvi che…non brucia! E questo, come ben saprete anche voi, è un fatto molto raro per un prodotto che non è specificamente previsto per l’uso sugli occhi!!
Insomma, il prodotto per me è sicuramente promosso sia per quanto riguarda le sue caratteristiche intrinseche sia per quanto riguarda il prezzo contenuto! 🙂
Il messaggio che vorrei passarvi quindi è: non lasciatevi ingannare da questo packaging minimale, perché al contrario di quanto magari potreste aspettarvi il contenuto è tutt’altro che di poco rilievo! 🙂
I tuoi commenti sono benvenuti!