Ciao a tutte-i!
Oggi è finalmente il momento di parlarvi di una maschera pre-shampoo eco bio certificata ICEA che ho comprato diversi mesi fa presso un negozio Naturasì della mia città: la maschera capelli ristrutturante Avena Bjobj !
Questa maschera si presenta come una crema bianca e densa, ma molto morbida, dal dolce profumo di avena (che a me piace particolarmente); è un impacco pre-shampoo da applicare sui capelli asciutti e da tenere in posa per circa 10-15 minuti prima di rimuoverlo con il risciacquo e procedere con lo shampoo.
Oltre all’estratto di avena contiene olio di mandorle dolci, jojoba, macadamia e vitamina B5, tutti ingredienti ottimi per nutrire e riparare il capello.
L’INCI della maschera è davvero molto verde, come quello di tutti i prodotti Bjobj del resto!
Devo ammettere che prima di acquistarla ho esitato un pochino, non tanto per quanto riguarda il prodotto in sé – di cui non mettevo in dubbio la bontà nemmeno prima dell’acquisto – ma perché visto che sono sempre di fretta mi chiedevo quanta voglia avrei avuto di fare un impacco pre-shampoo da tenere in posa un quarto d’ora prima di lavarmi i capelli!
Poi, dato che i miei capelli in quel momento non erano al massimo della forma, mi sono detta: “il tempo devi trovarlo!” ed è così che questo impacco è infine giunto nel mio carrello! (e sul mio capello!! …scusate la freddura… 🙂 ).
L’obiettivo che mi ero posta era quello di usarlo una volta a settimana, la domenica sul finire dei lavori di casa, prima di fare la doccia…poi di fatto non mi sono ricordata di farlo con costanza tutte le settimane quindi l’uso è stato un po’ più saltuario di quanto avrei voluto ma i risultati non sono affatto mancati!
Per quanto mi riguarda, visto che i miei capelli sono mediamente lunghi e che di fatto lo “bevevano” è stato difficile centellinare le dosi, ad ogni applicazione ho usato circa 2 noci abbondanti di prodotto; il risciacquo sotto il getto della doccia è facile e veloce, non è necessario insistere più di tanto per eliminarne i residui.
Il risultato finale sui miei capelli è davvero di soddisfazione: morbidi, districati, leggeri ed anche leggermente più lucenti; più volte mi sono ritrovata soddisfatta a farli volare a destra e sinistra davanti allo specchio (un po’ come si vede nelle pubblicità di certi shampoo della grande distribuzione!).
Ora ho un po’ di prodotti capelli di altri marchi da provare ma una volta smaltite le scorte mi riprometto senz’altro di ricomprare questa maschera e di usarla con maggiore costanza perché, visti i risultati ottenuti con uso saltuario, quelli con uso costante non possono che essere migliori!
E voi avete magari avuto modo di provare già questa maschera e volete aggiungere qualche commento?!
PS Il prezzo di acquisto si aggira tra i 9 ed i 10€ (non ricordo precisamente la cifra) per 150ml di prodotto.
antonella dice
mai provata questa maschera per capelli,iio ho i capelli ondulati tendenti al crespo e ho dificoltà ad 2ammaestrali quindi avrei bisogno di un ottimo prodotto consultero’ con cura il sito incuriosita dalal tua recensione complimenti