Ciao a tutti-e!
Oggi vorrei iniziare per voi una serie di articoletti sugli eco web-shop in cui è possibile acquistare prodotti naturali/biologici. Il motivo principale è che, quando ho iniziato ad appassionarmi di prodotti cosmetici biologici il mio primo pensiero è stato “ma dove li compro?!”; si perché nella mia città a parte qualche farmacia un po’ più fornita,i negozi Naturasì e qualche raro prodotto presente negli scaffali delle catene di profumeria-supermercati , la scelta non è molto ampia.
Allora ho pensato che altri come me possano avere o avere avuto questo tipo di problema e che una guida nel vasto mondo degli acquisti online potesse essere utile.
E visto che la festa della donna è appena passata e che in quanto donna ogni tanto provo piacere a diffondere la conoscenza di storie di successo femminile, ho scelto di partire da un eco-webshop che, grazie ad un comunicato stampa che mi è arrivato in questi giorni, ho scoperto racchiudere storie di imprenditorialità femminile fatte di impegno etico e sensibilità alle tematiche ambientali: The Beautyaholic’s Shop.
The Beautyaholic’s Shop; è una piccola azienda italiana, con sede a Roma, nata dall’idea dell’imprenditrice Paola Malaspina di tradurre il proprio interesse per la cosmesi non aggressiva in un ambizioso progetto: una prestigiosa boutique online guidata da principi etici come la promozione di una bellezza quotidiana che si prende cura dell’ambiente fin dai più piccoli gesti di caring personale e l’acquisto consapevole e trasparente.
Formulazioni frutto di lavorazioni artigianali, produzioni a impatto zero su tutta la filiera, utilizzo di packaging biodegradabili e/o completamente riciclabili e assoluta garanzia del rispetto delle normative più stringenti in fatto di coltivazione biologica, sono tra le caratteristiche che accomunano la vasta gamma di cosmetici per donne, uomini e bambini presente su The Beautyaholic’s Shop; lo store online racchiude i brand naturali/biologici internazionali più prestigiosi: Comfort Zone, Davines, Done with nature, John Masters Organics, Kama Ayurveda, Lulu & Boo Organics, Mitchell and Peach, Pai skin care, Spiezia Organics, Timothy Han e World Wild Men.
Ma non è solo lo store online ad essere nato dall’impegno e determinazione di una donna: anche due dei marchi principali da esso commercializzati, Lulu & Boo Organics (di cui lo store ha l’esclusiva per l’Italia) e Spiezia Organics, hanno ricevuto un contributo determinante nella nascita e sviluppo da delle donne.
Ad esempio anche Lulu & Boo Organics, azienda che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed oggi è certificata dalla Soil Association Organics e dalla Vegan Society, è nata nel 2009 da una donna, Claire Edmunds, e dalla passione per gli ingredienti organici nata in lei durante un periodo di seri problemi di salute che l’avevano costretta ad abbandonare la carriera di makeup artist per una delle più grandi case cosmetiche mondiali.
Ed anche Spiezia Organics ha avuto tra i maggiori contributori alla sua nascita una donna, Amanda Barlow, che oggi ne è Managing Director e che dal 2008 ha dato vita alla charity Made For Life che fornisce un programma di supporto psicologico per persone colpite da tumore al seno.
Personalmente sono rimasta molto colpita da questo connubio tra imprenditoria femminile ed impegno etico ed ambientale quindi ho voluto condividere con voi questi aspetti.
E voi cosa ne pensate?
Conoscevate già questo store online ed i due marchi di cui vi ho parlato?
I tuoi commenti sono benvenuti!