Oggi vorrei parlarvi di uno dei primi prodotti che ho acquistato nel mio avvicinamento all’ecobio ovvero del Balsamo labbra vegetale Sanoflore .
Ho comprato il balsamo labbra vegetale Sanoflore a Dicembre quando, con l’inizio dei primi freddi le mie labbra hanno iniziato a dare i primi segni di “difficoltà” e lo sto usando abbastanza continuativamente da circa 1 mese e mezzo quindi ormai me ne sono fatta un’opinione piuttosto precisa.
Sanoflore balsamo labbra vegetale : le caratteristiche
Quello Sanoflore è un balsamo labbra vegetale all’olio essenziale di arancia dolce bio (vedi scheda prodotto) che promette di riparare e proteggere le labbra e si trova in vendita ad un prezzo di poco più di 6€ per 10ml di prodotto.
Il balsamo labbra vegetale Sanoflore ha indubbiamente un bell’inci verde che invoglia all’acquisto:
OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES legante / emolliente / stabilizzante delle emulsioni / tensioattivo / additivo reologico)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente )
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / vegetale)
CERA ALBA (emolliente/emulsionante/filmante)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (Vegetale/emolliente )
COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / solvente )
CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL (vegetale )
PRUNUS AMYGDALUS AMARA OIL (vegetale)
ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT (vegetale )
TOCOPHEROL (antiossidante)
LIMONENE (Allergene del profumo)
LINALOOL (Allergene del profumo)
Balsamo labbra vegetale Sanoflore: la mia recensione
Il balsamo labbra vegetale Sanoflore ha una piacevole consistenza quasi liquida che ne rende comodissima l’applicazione; ne letteralmente adoro la profumazione ed anche il sapore, ovviamente non lo mangio, ma mettendolo sulle labbra è praticamente inevitabile assaggiarne un po’…insomma se non sapessi che è un crema potrei scambiarne il sapore per quello di una caramella 🙂
Sulle labbra assume un aspetto lucido, quasi da gloss, che è un plus quando si è di fretta e non si ha ne tempo né voglia di truccarsi. Il formato tubetto morbido con foro applicatore finale è semplice ma carino, comodissimo da portare in borsetta e da utilizzare quando si è fuori casa.
Per quanto mi riguarda il balsamo ha indubbiamente migliorato la morbidezza ed idratazione delle mie labbra, peccato che adesso che il freddo si è fatto ancora più rigido e che le mie labbra stanno facendo qualche taglietto abbia un effetto lenitivo di breve durata che costringe ad applicarlo ripetutamente.
Quindi, per quanto io promuova questo prodotto sotto tutti gli altri aspetti, penso che per la stagione davvero rigida risulti un po’ blando e che in periodi come questo gli si debba preferire il Balsamo Labbra Nutritivo Sanoflore (che magari sarà il mio prossimo acquisto ^_^ ).
Voi avete mai provato qualche prodotto Sanoflore?
I tuoi commenti sono benvenuti!