ERBARIO TOSCANO è un’ azienda lucchese operante dal 1967 nella produzione artigianale di cosmetici naturali di alta qualità.
l’azienda, oggi operante in Italia ma nota in molti paesi europei ed extraeuropei, è stata fondata da Guido Bertozzi dopo un attento studio di formule di maestri speziali e ricette popolari ed un apprendistato svolto presso un vecchio laboratorio artigiano dell’Isola d’Elba.
Il marchio propone una vasta gamma di prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli; non mancano inoltre una linea dedicata all’uomo, una linea di profumi naturali, linee di idee regalo, numerosi prodotti per la casa ed una linea cortesia dedicata agli alberghi.
Le formulazioni Erbario Toscano
I prodotti Erbario Toscano sono composti da ingredienti selezionati in massima parte naturali e assolutamente dermocompatibili e vengono sottoposti a rigorosi test qualitativi ma non vengono in alcun modo testati su animali.
All’ampia gamma di prodotti Erbario Toscano non manca una linea completamente certificata ICEA, Uva Reale, composta da doccia shampoo, olio secco, crema mani, balsamo labbra e crema di sapone vegetale.
I prodotti Erbario Toscano alla prova
Grazie alla disponibilità dell’azienda ho ricevuto a scopo recensione due prodotti: si tratta dell’Olio Secco della linea Carezze Olio di Oliva (flacone formato vendita da 125ml) e della Crema di Burro della linea Gocce di lavanda (vasetto formato vendita da 175ml).
In entrambi i casi si tratta di prodotti idratanti corpo adatti a tutti i tipi di pelle e formulati in modo tale da non ungere; sono molto contenta di poterli provare, soprattutto ora che l’estate inizia ad essere alle porte e che magari la pelle avrà bisogno di un aiuto in più per non seccarsi troppo dopo l’esposizione al sole.
Carezze Olio di Oliva e Gocce di lavanda sono due delle 27 famiglie di prodotto che si possono trovare nello shop online di Erbario Toscano; entrambe le linee sono piuttosto ampie e comprendono altri prodotti come crema mani, bagnodoccia, sali da bagno, saponi, candele, balsami, etc…
Vi farò sapere presto come mi sono trovata! 🙂
Per chi di voi ancora non conoscesse questa azienda l’invito è quello di andare a visitare il loro sito www.erbariotoscano.it dove, nel visionare tutta la gamma prodotti sono sicura che rimarrete affascinati anche dal raffinato gusto estetico del loro packaging.
Buona navigazione! 😉
I tuoi commenti sono benvenuti!