Ciao a tutti-e!
Stasera vorrei parlarvi di un prodotto un po’ inusuale, o almeno un po’ inusuale per me: si tratta di un acqua profumata per cuscini e tessuti che contiene nella sua formulazione i 5 fiori di Bach della miscela rescue remedy; il nome del prodotto è “I sogni di Bach Rugiada rilassante” e fa parte della linea Emotional Care prodotta dall’azienda Idea srl di cui vi ho già parlato in questo post.
Ho ricevuto questo prodotto in omaggio dall’azienda più di un mese fa, allo scopo di effettuarne la recensione nel blog.
Lo scopo di quest’acqua profumata è quello di rendere l’atmosfera rilassante ripristinando l’armonia con noi stessi e quindi aiutare ad attenuare i disturbi del sonno facilitando un naturale riposo.
Premetto che sono una completa neofita dell’uso dei fiori di bach quindi il mio giudizio non è assolutamente influenzato nè in senso positivo nè in senso negativo da precedenti esperienze.
L’acqua si presenta in un comodo flacone con erogatore spray del formato di 100ml.
L’ho utilizzata, praticamente tutte le sere prima di andare a dormire, facendo 3 spruzzi sul mio cuscino, 3 spruzzi su quello del mio compagno e qualche spruzzo sul risvolto della coperta che sta vicino al viso; con questa quantità d’uso quotidiana il livello del boccetto è calato di poco più di un dito quindi sappiate che un flacone può durare per un bel periodo di tempo! 🙂
La fragranza come riportato sulla confezione è davvero molto delicata e piacevole, a mio parere assomiglia molto a quella del bucato pulito quindi invita ad infilarsi sotto le coperte dopo averla vaporizzata e, anche se rimane sul tessuto fino al mattino continua a rimanere piacevole, anche per il mio ragazzo che ha un naso molto più sviluppato del mio.
Nè io nè lui abbiamo particolari disturbi del sonno quindi onestamente non posso esprimermi in lodi sperticate sui problemi di sonno risolti, questo no, però posso certamente testimoniare che un po’ per il rituale serale di spruzzare il prodotto sui cuscini un po’ per la buona profumazione che ricorda quella dei panni freschi di bucato il pensiero che si ha infilandosi sotto le coperte è “ah…che bello!” 🙂
Sarei davvero curiosa di sentire altri pareri da voi su questo prodotto, se l’avete provato.
E nel frattempo vi saluto, il mio cuscino profumato mi aspetta!! 😉
NB Tengo a precisare che non sono stata pagata per effettuare questa recensione e che le opinioni sopra riportate non sono state influenzate in alcun modo dall’azienda che mi ha fornito i prodotti
I tuoi commenti sono benvenuti!