Oggi vorrei parlarvi di un’azienda di cosmesi biologica, rigorosamente “Made in Italy” ovvero Green Energy Organics .
Attraverso le linee di prodotto a marchio Green Energy Organics World Pharm Resource rappresenta, sin dal 1992, un marchio di qualità e di nicchia all’interno dell’universo del lusso “Made in Italy” premiato da un crescente successo in tutto il mondo.
La “missione” di World Pharm Resource è valorizzare e supportare l’agricoltura biologica, promuovere la conoscenza dei prodotti ecobio e l’importanza di instaurare quotidiane abitudini di vivere sano e naturale, perseguire un continuo miglioramento dei propri prodotti attraverso la ricerca di formulazioni sempre più avanzate prodotte salvaguardando l’ambiente e con l’uso di energie rinnovabili.
I prodotti Green Energy Organics rappresentano lo “stile di vita italiano”, con un’attenzione totale alle materie prime da coltivazione biologica certificata e soddisfano le esigenze di chi cerca la massima efficacia anti age, un’esperienza che coinvolga i sensi, serietà e raffinatezza.
La formulazione dei prodotti Green Energy Organics
Contengono l’esclusivo “Bio Skin Food Complex da 4 cellule madri vegetali”, ricco di nettare essenziale di frutti e polifenoli d’uva da coltivazione biologica certificata; il “Bio Skin Food Complex” agisce nel cuore delle cellule e le ricarica di micro nutrienti rispettando gli standard internazionali più esigenti in materia di cosmetica ecologica.
Sono privi di ingredienti irradiati, residui di pesticidi, oli minerali, SLS*, paraffina e parabeni (*Come da disciplinare ICEA), sono clinicamente testati dall’Università di Pavia e certificati ICEA, Saso e Interteck a protezione della salute dei consumatori in Arabia Saudita.
La gamma prodotti Green Energy Organics
La gamma Green Energy Organics comprende sia prodotti per la donna (mamma e non) che per bambini; in particolare i prodotti da donna sono particolarmente numerosi e suddivisi in due macro-linee: Sharys e Geo. Entrambe comprendono prodotti che spaziano dalla cura di viso e capelli alla cura del corpo per arrivare a solari, profumi e make-up…insomma c’è l’imbarazzo della scelta 🙂
Le Linee Green Energy Organics hanno una distribuzione esclusiva: si possono infatti trovare in: profumerie, farmacie, selezionati negozi selezionati di prodotti organici, boutique, eco saloon di bellezza e prestigiose SPA di Hotel 5*. Io infatti ho scoperto questa azienda e questo marchio tramite ricerche online e non mi è mai capitato di “incontrarlo” personalmente sullo scaffale di un qualche negozio fisico.
I prodotti Green Energy Organics alla prova
Grazie alla disponibilità dell’azienda ho ricevuto a scopo recensione alcuni prodotti formato vendita ovvero
- linea Body Cults Care Olio massaggio energizzante n°1
- linea Body Cults Care Crema anticellulite Programme de Soins n°5
- linea La Récolte des Fruits Crème Gourmande Précieuse n.1
assieme ad un bell’insieme di campioncini che spaziano dai prodotti per capelli alle linee di prodotti per uomo e per bambini.
Sia l’Olio massaggio energizzante che la Creme Gourmande Précieuse n°1 rientrano nella categoria La Rècolte des Fruits (La raccolta dei frutti rossi) ovvero un insieme di prodotti viso e corpo che contengono l’eslusivo “Bio Skin Food Complex”, ricco di nettare essenziale di frutti rossi e polifenoli d’uva da coltivazione biologica certificata che agisce nel cuore delle cellule e le ricarica di micro nutrienti essenziali neutralizzando i radicali liberi responsabili ll’invecchiamento, rinforzando le difese naturali della pelle, prevenendo la comparsa di macchie, stimolando il rinnovamento cellulare ed intensificando la luminosità dell’incarnato.
Questi prodotti costituiscono l’ultima frontiera della ricerca Eco Biologica per avere una pella più giovane, energizzata, uniforme e per combattere efficacemente le rughe.
Si tratta di 3 prodotti adatti per vegani e vegetariani, certificati ICEA, SASO e Interteck Medio Oriente e contenuti in imballaggi riciclabili.
Vi aggiornerò al più presto con le loro recensioni nel frattempo ditemi…avete già avuto modo di provare qualche prodotto Green Energy Organics? E come vi siete trovate? 🙂
[…] avevo già parlato l’anno scorso (per chi si fosse perso l’articolo potete andarlo a ritrovare QUI) facendovi anche alcune recensioni di prodotto quindi non starò a dilungarmi sulla storia di […]