Ciao a tutt-e!
Scusate per l’assenteismo degli ultimi giorni ma tra i preparativi del matrimonio e gli impegni di lavoro il tempo libero che mi sta rimanendo è quasi inesistente…
Stanotte sono comunque riuscita a ritagliarmi un po’ di tempo per parlarvi di un’altra azienda italiana, ideatrice e produttrice di prodotti cosmetici a base naturale: Harbor Italia 🙂
Harbor Italia è un’azienda del bolognese operante da oltre 30 anni nella formulazione e produzione di cosmetici funzionali innovativi per i saloni di acconciatura, istituti di bellezza e profumerie; i suoi prodotti sono distribuiti in Italia e in oltre 25 paesi nel mondo tra cui Stati Uniti, Canada e i principali paesi europei.
La vocazione di Harbor Italia può essere sintetizzata in tre sole parole, “bellezza al naturale”, ovvero nell’inseguimento di un ideale di bellezza basato sulla semplicità, l’armonia e la sostenibilità del proprio operato.
Questa vocazione si concretizza nella scelta privilegiata di principi attivi naturali di origine biologica, nella ricerca formulativa tesa a garantire sicurezza, funzionalità ed efficacia ai propri prodotti e nell’attenzione alle tematiche etiche ed ambientali a tutela delle risorse naturali.
Il rispetto per l’ambiente, l’efficacia cosmetica e il packaging innovativo sono parte integrante dello stile e dello spirito che contraddistinguono Harbor Italia e i suoi tre marchi: E-Bios, Intra e Phytorelax.
Con il marchio E-BIOS, costituito dalla linea di cosmesi Alpe Biologica, Harbor è stata nel 2008 tra le prime aziende in Italia a risultare conforme ai disciplinari di cosmesi Bio-ecologica ICEA.
Con il marchio INTRA Harbor produce un insieme di prodotti cosmetici la cui formulazione comprende il 98% di ingredienti naturali: oli essenziali e principi attivi di piante officinali fresche vengono inseriti direttamente nel prodotto cosmetico dando così una garanzia di naturalità ed efficacia che non ha eguali.
Con il marchio PHYTORELAX , Harbor realizza linee complete di hair & skin care dedicate al consumatore finale e orientate al “value for money”, cioè alla qualità cosmetica con alto valore percepito a prezzi accessibili e concorrenziali.
Per quanto ho potuto personalmente verificare i prodotti dei marchi Phytorelax e Intra sono abbastanza ampiamente diffusi anche nella mia area: li ho trovati sugli scaffali di diverse catene di profumeria (es. La Gardenia, Target…) della mia città.
Il marchio E-BIOS, che in quanto certificato ICEA mi interessava maggiormente trovare, non è invece per il momento commercializzato in Italia.
Ditemi un po’, conoscevate già questa azienda? E magari avete anche già provato qualcuno dei loro prodotti?
Fatemi sapere 🙂
I tuoi commenti sono benvenuti!