Appassionate di eco biocosmesi a me! Eccoci di di nuovo al momento di conoscere un po’ meglio un altro blog che tratta gli argomenti a noi cari…e non solo…
Oggi parliamo con Sara di Il volo di una farfalla , un‘appassionata di make up, moda e cucito…insomma di tutto ciò che è creatività allo stato puro…sì perchè ogni tanto è bello anche spaziare e non leggere sempre e solo di cosmesi bio, o no?!
Quindi spazio a lei ed alla sua intervista
- Qual è il nome e l’indirizzo web del tuo blog? Il nome del mio blog è Il Volo di una Farfalla e lo trovate a questo indirizzo http://ilvolodiunafarfalla.blogspot.it/
- Due frasi per presentare te stessa e la tua attività online… Mi chiamo Sara e sono un’appassionata di tutto ciò che è creatività allo stato puro! Amo il make up, spignattare, cucire e viaggiare. Nel mio blog ho voluto condividere le mie passioni e far scoprire un mondo ancora poco conosciuto quello del bio, del naturale. Da due anni mi sono convertita a utilizzare cosmetici bio soprattutto per quanto riguarda la skin care, in passato ho sofferto di acne per un lungo periodo e l’utilizzo di prodotti naturali mi ha salvato.
- Da dove scrivi e da quanto tempo gestisci il tuo blog? Sono una Piemontese DOC, credo si capisca dal mio accento neeè =) Gestisco il mio blog da 1 anno e tre mesi e ricordo ancora che il mio primo post era lo spignatto di un lip gloss azzurro per far apparire i denti più bianchi.
- Hai aperto altri canali di comunicazione online oltre al blog stesso? (facebook, twitter etc…) Si anche se all’inizio ero abbastanza imbranata non conoscevo nessun social e ho dovuto farmi insegnare da una mia amica. Ora sono raggiungibile su Facebook, Twitter, Google + e Instagram.
- Quante sono le tue follower ad oggi? Sono iscritti sul mio blog 102 persone, ma in totale tra tutti i social 282 non mi posso lamentare!
- Quali sono i temi principali che tratti? Il blog tratta numerose recensioni di prodotti cosmetici soprattutto bio, ma allo stesso tempo amo spignattare e pubblico le mie ricette e i miei consigli di bellezza naturali. Negli ultimi mesi la mia passione per il cucito si è estesa, amo progettare un abito partendo da un semplice scampolo di stoffa e un filo di cotone e dare sfogo alla mia creatività. Pubblico infatti nella mia rubrica DIY tutte le mie creazioni dalle più riuscite alle meno.
- La più grande soddisfazione che hai avuto da quando hai aperto il blog? La mia più grande soddisfazione è sicuramente l’interazione che ho con i miei lettori che mi lasciano commenti, consigli e a volte anche critiche costruttive che mi permettono di crescere. Sicuramente mi da immensa gioia il numero delle visualizzazioni (26.588) che cresce ogni momento.
- C’è stato un momento nero in cui hai pensato di mollare tutto? No semplicemente perché il blog è un mio hobby, non mi aspetto nulla in cambio e già il fatto di avere delle persone che mi leggono è tantissimo per me.
- Un consiglio che vorresti dare a chi si sta avvicinando adesso al mondo dell’eco bio… Il mio consiglio è di non mollare mai! In passato nella mia adolescenza ho sofferto di acne che una volta scomparsa mi ha lasciato orrende macchie scure sulla pelle. All’inizio i prodotti bio sembravano non funzionare, ma con il passare dei mesi la mia pelle è migliorata notevolmente e le macchie sono diminuite. E’ importante conoscere l’inci dei prodotti e capire cosa fa bene alla nostra pelle e ciò che dobbiamo sicuramente evitare. Ci vuole tempo per capirlo perché ogni pelle è diversa dalle altre e richiede cure e attenzioni diverse, quindi non mollate mai =)
I tuoi commenti sono benvenuti!