Pensando che sia ora di ridare un po’ di vita alla sezione delle recensioni prodotti ho deciso di parlarvi di una crema idratante con cui mi sto trovando molto bene e di cui non mi sembra di non aver letto praticamente nulla in giro ovvero la crema idratante antiossidante 4 bacche Almabriosa .
Si tratta di una crema viso idratante leggera (proprio come piacciono a me), ideale come crema da giorno e adatta per pelli normali/miste.
La crema idratante antiossidante 4 bacche Almabriosa è formulata utilizzando gli estratti di 4 bacche ad alto potere antiossidante (Maqui, Aronia, Acai, Goji), acido ialuronico e cellule staminali vegetali e promette di dare luminosità e tonificare la pelle di viso, collo, décolleté e di favorire la rigenerazione cutanea grazie all’eliminazione dello stress ossidativo cellulare.
È priva di SLS, SLES, parabeni, siliconi, petrolati, lanoline, olii minerali, glicole, PEG, OGM, EDTA, fenossietanolo, coloranti, profumi di sintesi, cessori di formaldeide. Il suo prezzo al pubblico è di 29.90€ per 50ml di prodotto.
Fatta questa breve premessa “teorica” veniamo ora a come mi sono trovata nella pratica con la crema idratante antiossidante 4 bacche Almabriosa 🙂
Partiamo dalla consistenza perché è una cosa che mi ha inizialmente sorpreso: pur trattandosi di una crema leggera non ha la classica consistenza simile al gel ma si presenta come mediamente compatta, caratteristica che – almeno per quanto mi riguarda – mi ha fatto propendere per l’utilizzo non solo come crema giorno ma anche come crema notte.
Si spalma facilmente e viene assorbita dalla pelle senza difficoltà risultando quindi adatta anche come base per il trucco; sulla mia pelle basta un quantitativo di crema irrisorio per coprire tutta la superficie del viso e provare un’immediata sensazione di “pelle più compatta” ma non appesantita nè unta.
La profumazione, neutra con un vago sentore fruttato, penso possa incontrare un po’ i gusti di tutti ma è sicuramente in particolar modo adatta a chi, come me, non ama i profumi forti e persistenti in zona “naso” 🙂
Infine il packaging (un vasetto di vetro satinato) è al contempo semplice ed elegante, caratteristica che rende la crema adatta non solo per l’uso personale ma anche per donarla a qualcuno.
Per me si tratta del primo prodotto Almabriosa provato e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta…voi avete avuto modo di provare qualche altra referenza di questo marchio?!
PS La crema idratante antiossidante 4 bacche Almabriosa mi è stata offerta a scopo recensione dallo shop online Bellanaturale.it
I tuoi commenti sono benvenuti!