Non so le vostre ma le mie vacanze natalizie sono iniziate e non vedo modo migliore per inaugurarle che presentarvi un altro ecobio blog tramite i lunedì delle interviste!!
Oggi è infatti il momento di fare la conoscenza di La Biodipendente , il blog di Maia una giovane universitaria che ha casualmente scoperto i benefici della cosmesi naturale e biologica lavandosi il volto con un sapone artigianale all’olio d’oliva e che da quel momento non solo non l’ha più abbandonata ma ha deciso di condividere la sua esperienza aprendo un blog in cui dare opinioni attente e sincere sui prodotti che utilizza e mettere a disposizione delle appassionate di recensioni uno spazio di condivisione e trasparenza per dire la propria senza censure!
Sono sicura che siete curiose di saperne di più quindi non mi resta che lasciare spazio a lei ed alla sua intervista…buona lettura!! 🙂
- Qual è il nome e l’indirizzo web del tuo blog? Il nome del mio blog è La Biodipendente e l’indirizzo è questo: http://labiodipendente.blogspot.it/
- Due frasi per presentare te stessa e la tua attività online… Sono una chiacchierona, ma anche una a cui non piace essere presa in giro. Il mio blog rispecchia benissimo questi due aspetti, condividere la mia esperienza sulla cosmesi bio con una buona dose di senso critico per valutare se un prodotto vale davvero o no.
- Da dove scrivi e da quanto tempo gestisci il tuo blog? Scrivo da Napoli e gestisco il blog da quasi un anno (il primo gennaio 2015 sarà il mio primo Blog-compleanno!).
- Hai aperto altri canali di comunicazione online oltre al blog stesso? (facebook, twitter etc…) Ho aperto un account facebook e un account Instagram, trovate i link sul blog
- Quante sono le tue follower ad oggi? Sul Blog ho 32 iscritti, 22 followers e 89 su facebook. Non sono moltissimi, ma sento di essere affezionata un pò a tutti. Quando scrivo un post cerco di essere dettagliata e piacevole da leggere, pensando a una chiacchierata tra amiche.
- Quali sono i temi principali che tratti? Mi piace recensire i prodotti ecobio che acquisto, ma sul blog si trovano anche delle guide sui fondamenti del bio (come diluire lo shampoo, come scegliere il doposole giusto etc) e dei post sugli ingredienti cosmetici più controversi come alcol o toluene. Non mancano delle ricette mooolto semplici di spignatti homemade.
- La più grande soddisfazione che hai avuto da quando hai aperto il blog? Averlo aperto! Il blog è un posticino tutto mio dove però non mi sento sola, perchè posso comunicare con chi mi legge, mi sembra una bellissima soddisfazione.
- C’è stato un momento nero in cui hai pensato di mollare tutto? No, non ho mai pensato di mollare!
- Un consiglio che vorresti dare a chi si sta avvicinando adesso al mondo dell’eco bio… Avere più rispetto per la propria vera bellezza: smettere di piastrare i capelli mossi e crespi o di arricciare i lisci, smetterla di riempirsi di fondotinta innaturali per coprire i brufoli, non avere paura dei nostri piccoli difetti (chi non li ha?), solo così l’ecobio ci farà diventare più sane e belle!
I tuoi commenti sono benvenuti!