Oggi vorrei parlarvi di un’altra azienda italiana che ho scoperto visionando l’elenco degli espositori che hanno partecipato all’edizione 2012 della fiera Vivaness + Biofach (Norimberga: 15-18 Febbraio 2012): Le Fate della Terra.
Le Fate della Terra cosmesi naturale è un’azienda situata sulle colline del Sannio Beneventano, dove produce da anni un ottimo Olio Extra Vergine di oliva certificato biologico ”Orcio Sannita”.
E proprio ”Orcio Sannita” costituisce la base essenziale dei Biocosmetici “Le Fate della Terra” realizzati avvalendosi della collaborazione e della professionalità di un rinomato Laboratorio certificato di Cosmesi Naturale.
Le formulazioni dei cosmetici Le Fate della Terra
I Biocosmetici “Le Fate della Terra” sono caratterizzati da formulazioni specifiche ed innovative, in cui l’olio vergine di oliva “Orcio Sannita” in sinergia con altre piante ed erbe di alto valore qualitativo, garantisce una risposta efficace alle necessità di idratazione, tonicità e rigenerazione cellulare di pelli giovani e mature, offrendo il giusto grado di nutrimento e protezione.
I Biocosmetici “Le Fate della Terra” sono certificati Bio & Natural Cosmetic da Bioagricert di Bologna: più del 97% degli ingredienti usati per le preparazioni provengono, da coltivazioni biologiche certificate a basso impatto ambientale e le altre componenti sono tutte di origine naturale; non contengono acqua, né coloranti conservanti o additivi chimici e sono anallergici, dermatologicamente e microbiologicamente testati, senza ricorrere alla sperimentazione su animali.
Particolare attenzione, oltre che alla formulazione, è inoltre posta all’impatto ambientale del confezionamento: i contenitori dei cosmetici sono di vetro e il cartone delle confezioni proviene da carta riciclata.
La gamma di prodotti biocosmetici Le Fate della Terra comprende sieri viso idratanti, purificanti, anti-age e schiarenti, un siero idratante corpo ed un burro per le mani; se vi siete incuriositi potete visionarla a questo link 🙂
Come potrete verificare con i vostri occhi per ciascun prodotto è riportato in chiaro l’INCI (cosa che, ormai avrete capito, apprezzo molto nei vari siti che visito) ed una dettagliata scheda prodotto.
I prodotti Le fate della Terra alla prova
Grazie alla disponibilità di Giovanna ho ricevuto a scopo recensione alcuni campioncini rappresentativi della gamma di prodotti Le Fate della Terra ovvero in particolare:
- Burro mani, un campioncino 1,5ml
- Siero detergente Tenerezze purificanti per il viso, un campioncino 1,5ml
- Siero idratante Tenerezze per il viso, un campioncino 1,5ml
- Siero anti-taches Tenerezze schiarenti per il viso, un campioncino 1,5ml
- Siero anti-age Tenerezze rigeneranti per il viso, un campioncino 1,5ml
- Siero idratante Abbracci per il corpo, un campioncino 1,5ml
A parte il burro mani, contenuto in un mini-vasetto in plastica con chiusura a vite, sono tutti contenuti in una mini-fialetta di vetro tipo quella dei campioncini di profumo che denota una bella attenzione all’impatto ambientale anche dei campioncini 🙂
Vi aggiornerò a breve con le recensioni! 😉
[…] delle primissime aziende che ho trattato nel mio blog ovvero Le Fate della Terra (potete trovare QUI il post di […]