Ciao a tutte mie care!
Oggi vorrei tornare a parlarvi di una delle primissime aziende che ho trattato nel mio blog ovvero Le Fate della Terra (potete trovare QUI il post di presentazione!).
Qualche settimana fa infatti sono stata contattata da Giovanna, la titolare, che voleva comunicarmi i recenti ampliamenti della loro gamma prodotti che hanno visto da qualche mese l’introduzione di uno Scub-oil e di una Maschera all’argilla verde, due nuovi prodotti certificati biologici sia Bioagricert che Natrue 🙂
Ho ricevuto i campioncini ed essendo incuriosita li ho provati praticamente subito quindi ora non mi resta che farvi sapere cosa ne penso! 🙂 Ovvio che posso darvi solo le mie prime impressioni però, meglio che niente!
Lo Scrub-Oil è un prodotto piuttosto particolare, mai provato niente di simile finora! E’ composto da una base oleosa (olio di semi di girasole ed olio d’oliva) miscelata con una componente esfoliante a base di microgranuli di nocciolo di albicocca; ovviamente le due fasi tendono a separarsi ma, agitando bene prima dell’uso, i grani di albicocca tornano facilmente in sospensione nell’olio.
E’ sufficiente versare una piccola quantità di prodotto sulla mano e procedere con l’applicazione: l’olio si fonde quasi immediatamente sulla pelle andando a formare una specie di strato protettivo mentre la parte esfoliante rimane, tra mano e viso, a svolgere la propria azione. Il risultato è uno scrub efficace ma allo stesso tempo delicato perchè l’olio impedisce uno sfregamento eccessivo e fastidioso e la pelle risulta quindi ripulita ma assolutamente non arrossata 🙂
La formulazione comprende anche estratti di camomilla, lavanda e calendula, dall’azione decongestionante, ed olio essenziale di arancio che fornisce il profumo predominante.
Passiamo ora alla Maschera all’argilla verde… Anche in questo caso sono stata piacevolmente stupita dalla formulazione e dalla consistenza del prodotto: dimenticate le maschere che vi coprono la faccia con una patina verde e che si seccano lasciando la pelle che tira perchè questa, grazie alla presenza di burro di karitè olio di oliva e burro di cacao, mantiene un’aspetto quasi trasparente e lascia la pelle morbida ed idratata anche al termine dei 10 minuti di applicazione consigliati 🙂 L’argilla verde svolge bene la sua azione rivitalizzante e purificante lasciando un’aspetto della pelle pulito e luminoso.
Insomma questi due new entry mi sono piaciute ed ancora una volta ho apprezzato la semplicità ed efficacia dei prodotti di questa piccola azienda in crescita: sì perchè mi hanno preannunciato che oltre ai due prodotti di cui vi ho parlato oggi, ve ne saranno altre che porteranno la gamma anche verso i bambini e gli uomini…per ora però non vi rivelo nulla, ne parleremo meglio più avanti 😉
Se nel frattempo volete lasciare qui sotto qualche vostro commento sapete che sono sempre bene accetti!
Monica The Fashion Waldorf dice
Sembrano buonissimi prodotti 🙂 passa da me se vuoi ^_^
xoxo, Monica.
MILLA dice
GRAZIE PER AVERMI DATO LA POSSIBILITà DI CONOSCERE QUESTI PRODOTTI, VADO A CURIOSARE SUL SITO
Twinkle Nature dice
Che curioso lo scrub-oil…la maschera all’argilla che non secca la pelle, ottima cosa! ^-^ Un bacione, a presto 🙂