Oggi vorrei parlarvi di una conosciutissima azienda italiana che ha saputo varcare con efficacia i confini nazionali realizzando prodotti conosciuti e venduti anche all’estero ovvero Planter’s .
L’obiettivo di Planter’s è quello di offrire al mercato prodotti di altissima qualità, rivolti alla fascia di clientela “eco-consapevole”, interessata a prodotti dai connotati ben precisi, formulati con ingredienti naturali accuratamente selezionati, non testati sugli animali, sicuri sulla pelle e dall’efficacia garantita .
Le linee principali Planter’s sono due e vantano gamme di prodotti complete che spaziano dalla pulizia del viso, alla cura/detersione di corpo e capelli: una storica linea all’aloe vera ed una più recente linea all’acido ialuronico che si sta pian piano sviluppando.
La linea Planter’s all’Aloe vera si rivolge a tutte le fasce di età, anche ad un target di giovanissime, ed i suoi prodotti sono formulati nel rispetto delle seguenti 10 regole naturali:
1- Non contengono parabeni
2- Sono testati per il nichel
3- Hanno profumi formulati per ridurre il rischio di allergie
4- Sono testati dermatologicamente
5- Non contengono SLS e SLES
6- Non contengono petrolati e oli minerali
7- Non contengono alcol etilico
8- Non contengono coloranti di sintesi
9- Non contengono lanolina e materie prime di origine animale
10- Non sono testati sugli animali
La linea Planter’s all’acido ialuronico si rivolge invece a donne più mature cioè dai 30 anni in poi; fa eccezione la linea Penta 5, che si rivolge invece ad un target di donne dai 45 in su.
Uno dei principali fattori di successo di Planter’s è senza dubbio la costante attenzione dedicata all’attività di ricerca e sviluppo finalizzata al miglioramento della qualità dei prodotti e allo studio di nuove formule sempre nel massimo rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente.
È proprio dalle suddette attività di miglioramento della qualità dei prodotti esistenti che nasce la recente campagna di promozione (che avrete magari notato anche in altri blog) di due prodotti storici del marchio: la crema riparatrice Planter’s Natural&Young e le salviette detergenti.
La crema riparatrice Planter’s Natural&Young è stata infatti confezionata in scatoline di latta colorate e praticissime con l’intento di avvicinarsi anche alle giovanissime e trasmettere loro il messaggio che prendersi cura della propria pelle è importante fin dai 20 anni (sigh…sigh…per me passati da un pezzo!).
Le salviette detergenti, anch’esse prodotto storico, sono state invece riformulate con un nuovo tessuto ed un packaging più grande.
È invece dall’attività di studio di nuove formule che nasce la linea interamente biologica, lanciata recentissimamente da Planter’s e comprendente una gamma di prodotti completa che ha come comune denominatore l’Aloe vera bio titolata al 100%, senza aggiunta di acqua: questa linea comprende gel puro d’aloe, crema mani, crema viso, emulsione idratante corpo e bagnodoccia delicato corpo e capelli tutti dalla doppia certificazione Natrue e Bioagricert!
Tutti i prodotti Aloe vera bio sono privi di parabeni, SLS e SLES, PEG, siliconi, petrolati e oli minerali, OGM ed alcool etilico; le loro formulazioni inoltre non comprendono lanolina e materie prime di origine animale e sono testate dermatologicamente e per il nichel!
Il lancio di questa linea è talmente recente che in effetti non è ancora disponibile in tutte le farmacie ed i punti di vendita abituali ma lo sarà indicativamente verso la fine di novembre…giusto in tempo per trasformarsi in un regalo di Natale consapevole! 🙂
Barbara dice
Di tutti i prodotti che questa azienda produce mi piacciono solo i prodotti della linea biologica. Se si và a guardare l’inci di questa linea sono tutti verdi (se si seguono le linee guida del biodizionario)… mentre degli altri prodotti non si può certo dire che mi piacciano. Sinceramente ora si punta molto sul marketing NON CONTIENE…. NON CONTIENE… ma se poi vai a guardare che ingredienti hanno utilizzato al posto di quelli “off-limits” non ci fanno poi così una bella figura.