Come forse avrete capito sono reduce da una settimana di ferie al mare e la cosa che mi sta venendo più spontanea è recensirvi i prodotti con cui mi sono trovata bene come ad esempio il fasciatoio portatile Popolini che avevo ricevuto mesi fa dallo shop online SeiBimbo 🙂
Popolini , un marchio conosciutissimo
Per chi come me è appassionato di prodotti naturali/biologici per bambini il brand Popolini non è sicuramente una novità : di origini austriache, produce da 20 anni articoli per neonati e accessori per mamme, abbigliamento in tessuti certificati GOTS e OEKO-TEX e con coloranti naturali, pannolini lavabili taglia unica anch’essi certificati 100% biologici e relativi accessori. La produzione Popolini a garanzia di qualità, sostenibilità e condizioni di lavoro dei dipendenti avviene completamente in Europa nello specifico in Austria e Ungheria.
Fasciato portatile Popolini : una scoperta
Per più di un anno dopo la nascita di Chiara ho utilizzato il fasciatoio da viaggio in dotazione al trio che abbiamo comprato…ha fatto il suo lavoro, senza infamia e senza lode, probabilmente se non lo avessi lasciato in un ristorante per poi non trovarlo più non avrei sentito la necessità di sostituirlo però è andata così ed è stato un bene perché ho potuto sperimentare un prodotto di qualità nettamente superiore!
Il fasciatoio portatile Popolini è un pratico, comodo e colorato fasciatoio ripiegabile dallo strato esterno impermeabile e dall’interno rivestito in ciniglia di cotone 100% biologico. E’ molto soffice ma nonostante ciò sottile tant’è che, una volta ripiegato, occupa davvero poco spazio (19×29 cm); i due bottoncini frontali di cui è dotato garantiscono inoltre che non si riapra una volta richiuso e riposto nella borsa del cambio.
I motivi per cui il fasciatoio portatile Popolini mi è piaciuto così tanto sono svariati:
- il tessuto che sta a contatto con la pelle del bambino non è sintetico, come nella maggior parte dei fasciatoi portatili, ma in spugna di cotone 100% biologico…una garanzia!
- è abbastanza soffice da garantire un appoggio confortevole anche nelle condizioni d’uso più scomode;
- è abbastanza ampio (aperto 67×53 cm) da permettere di utilizzarlo anche per un bambino più grandicello del neonato (Chiara ha 20 mesi ed ancora non è troppo corto per lei 🙂 )
- da ripiegato ha un ingombro ridotto, cosa che consente di infilarlo senza difficoltà anche in borse dalle dimensioni non molto elevate inoltre, grazie ai due botanici a pressione frontali, non rischia di riaprirsi all’interno della borsa in cui viene trasportato.
Insomma, col prezzo di vendita che ha (19€), è un accessorio su cui a mio parere vale davvero la pena fare un piccolo investimento.
Voi mamme alla lettura che fasciatoio portatile state utilizzando (o avete utilizzato) per i vostri piccoli?
I tuoi commenti sono benvenuti!