Un saluto a tutti voi carissimi followers prima di passare alla recensione di un prodotto dell’azienda Antos Cosmesi che mi era stato inviato alcuni mesi fa a scopo recensione: Aromaterapia all’eucalipto.
È un prodotto un po’ particolare quindi vi spiego un attimo di cosa si tratta: è una crema balsamica all’aroma di eucalipto e dalla consistenza un po’ gelatinosa pensata per dare sollievo ad alcune problematiche tipiche dell’autunno in arrivo come sinusiti – bronchiti – influenza.. L’idea fondante del prodotto è la cura con il principio dell’aromaterapia pertanto gli usi consigliati sono sia quello di applicare il prodotto sulla pelle tramite piccoli massaggi localizzati che quello di tenere il vasetto aperto nelle proprie vicinanze (ad es. sul comodino di notte, al lavoro sulla scrivania…) in modo che l’olio essenziale, evaporando lentamente, produca l’effetto benefico sul nostro organismo.
Essendomi arrivato in periodo praticamente estivo non ho avuto la possibilità di provarlo fino a qualche settimana fa quando, a causa dei primi sbalzi termici, sono finita a piè pari in una mezza influenza senza febbre ma con un raffreddore ed una tosse piuttosto forti 🙂
Necessitavo decisamente di qualcosa che desse sollievo alle mie vie respiratorie quindi quale occasione migliore per provarlo in sostituzione del più classico Vicks?!
Detto fatto! L’ho usato praticamente per una settimana intera non solo a casa ma anche al lavoro (il vasetto di vetro che lo contiene è davvero pratico da mettere in borsa…) sia applicato sulla pelle (del petto la notte ma anche sotto il naso per respirare meglio di giorno) che aperto sul comodino e sulla scrivania…
Che dire?! È stato un buon compagno di malattia! 🙂
Volendo fare un confronto con il prodotto commerciale Vicks che già conoscevo e che immagino che anche molti di voi conoscano è decisamente meno “pestilenziale”: diffonde un aroma più delicato quindi potete usarlo anche fuori casa senza timore di asfissiare chi non è raffreddato come voi.
È anche più delicato sulla pelle: non avrei mai osato mettere il Vicks direttamente sulla pelle irritata sotto il naso perché il bruciore sarebbe stato troppo forte e invece con questo gel ho potuto permettermi di fare questa cosa senza patire bruciori anzi provando addirittura una sensazione di sollievo perché fa un leggero “effetto fresco”.
L’effetto liberatorio sulle vie respiratorie è forse un po’ più blando ma ampiamente compensato dal fatto che lo si riesce a usare anche continuativamente per tutta la giornata.
Il prezzo è 5€ per 50ml e dopo averlo provato posso dire che è un prodotto da riacquistare; tra l’altro grazie alla sua consistenza tipo gel se ne consuma davvero poco quindi nonostante l’uso continuativo per una settimana il vasetto ne contiene ancora un bel po’. 🙂
Qualcuno di voi ha già avuto modo di provarlo? Vi siete trovati bene anche voi?
Cristina dice
Ecco mi servirebbe in questo momento. Ho un super raffreddore da qualche giorno -.-“
Marci&Cami dice
Servirebbe anche qui!
Uffa sto raffreddore che tedio che è!
XOXO
Marci&Cami
iaia dice
Buono,ma lo sconsigliere a chi soffre di broncospasmo o asma,per non dire ai bimbi.